10 febbraio 2024

Le probabili formazioni di Cremonese-Reggiana: l'abbondanza sulla trequarti porta molti dubbi a mister Stroppa

Una giornata dal clima più autunnale che invernale con vento e pioggia, accoglierà oggi Cremonese e Reggiana allo Zini per il fischio d’inizio delle ore 14.00.

Alessandro Nesta arriverà a Cremona senza gli infortunati Vido, Vergara, Romagna, Crnigoj, Pajac e Okwonkwo in attesa di terminare la squalifica per doping. In difesa dovrebbe essere confermata la linea a tre con Sampirisi, Rozzio e Marcandalli a protezione della porta di Bardi. Sulla fascia destra Fiamozzi o Libutti, a sinistra Pieragnolomentre lo spagnolo Blanco potrebbe debuttare a partita in corso. A centrocampo a dettare tempi di gioco granata, potrebbero essere Kabashi e Bianco, con Cigarini e Reinhart pronti a subentrare. Sulla trequarti ci sono quattro giocatori per due maglie: Portanova, Melegoni, Girma. In attacco Antiste o Varela.

Ieri in conferenza stampa mister Stroppa ha ammesso di avere ancora molti dubbi per la formazione da schierare. Di certo non avrà a disposizione lo squalificato Antov, Pickel (di rientro dalla Coppa d'Africa), Tuia e il portiere Jungdal, oltre a Collocolo e Buonaiuto.

A difendere la porta grigiorossa ci sarà ancora il classe 2000 Saro, in difesa rientra Ravanelli con Bianchetti ed uno tra Lochosvhili e Sernicola con la possibilità dell’esordio di Marrone. Sulla corsia destra il quinto potrebbe essere Sernicola, mentre a destra ballottaggio tra Zanimacchia e Johnsen. Sulla mediana Castagnetti, insieme ad Abrego (o Majer) o un Vazquez in versione mediano.

In attacco, a supporto di Coda, potrebbe esserci il solito Vazquez o anche Falletti, che a Lecco ha dimostrato di poter giocare nel ruolo di mezza punta.

Ad arbitrare la partita Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Gli assistenti saranno Giuseppe Perrotti di Campobasso e Domenico Fontemurato di Roma2. Quarto ufficiale Valerio Pezzopane di L'Aquila. Al VAR Matteo Gariglio di Pinerolo e Oreste Muto di Torre Annunziata.

CREMONESE (3-5-2): Saro; Bianchetti, Ravanelli, Lochoshvili; Sernicola, Majer, Castagnetti, Falletti, Johnsen; Vazquez, Coda. A disposizione: Livieri, Brahja, Marrone, Ghiglione, Rocchetti, Quagliata, Della Rovere, Abrego, Zanimacchia, Ciofani, Afena-Gyan, Tsadjout. Allenatore: Giovanni Stroppa.

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Girma; Antiste. A disposizione: Sposito, Satalino, Szyminski, Libutti, Reinhart, Cigarini, Blanco, Melegoni, Varela, Gondo, Pettinari. Allenatore: Alessandro Nesta.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti