25 ottobre 2025

Logiman Orzinuovi a Conegliano contro San Vendemiano

Ostica trasferta nel nord-est per la Logiman Orzinuovi, che reduce dalla convincente vittoria casalinga nel derby contro Vigevano, si reca a far visita alla discontinua Rucker San Vendemiano. Tra le due squadre ci sono 4 punti in classifica, con Orzinuovi a soli due punti dalla vetta occupata dalla coppia Legnano e Treviglio; mentre dall’altra parte la formazione trevigiana si trova a 4 punti in compagnia della neopromossa Piazza Armerina. La formazione di coach Aniello è reduce invece dalla sconfitta di misura rimediata nello scorso weekend sul campo della Gema Montecatini e al momento vanta un bilancio di una vittoria ottenuta contro Vigevano ed una sconfitta all’esordio contro la Herons Montecatini. Per quanto riguarda le caratteristiche di gioco, San Vendemiano ama molto veloce ed è alla costante ricerca della transizione, trova spesso conclusioni nei primi secondi di azione e fa del tiro da 3 punti la loro arma migliore ed il loro punto di forza. Per quanto riguarda il roster coach Aniello può contare sul confermato playmaker Tassinari che nell’ultimo match ha messo a referto 27 punti; per quanto riguarda lo starting five i trevigiani dovrebbero iniziare con la point guard Picarelli, l’ala piccola Morici, giocatore fisico ed abile anche nel gioco spalle a canestro, l’altra ala Cebasek, già nazionale sloveno, ottimo tiratore e solido difensore ed il centro “classico” Pagani, lo scorso anno in forza a Nardò dove con la formazione salentina ha disputato il campionato di serie A2 che è molto dominante sotto i tabelloni. Per quanto concerne i cambi troviamo l’atletico Bedetti, ex Orzinuovi e con il quale ha già lavorato con coach Gabrielli a Senigallia, l’ex Crema Murri che è dotato di un buon tiro, il pivot Onojaife che porta energia ed intensità specie sotto i tabelloni e che può vantare ottimi mezzi fisici e verticalità, ed infine il playmaker Sinagra si distingue soprattutto per l’applicazione a livello difensivo. Ci presenta il match odierno il pivot di casa Stefani:San Vendemiano è un campo ostico, ed è anche una squadra storica. Da spettatore andavo a Rimini a vedere Tassinari; è un giocatore che porta molto alla squadra, ha intensità, e gestisce molto bene i possessi; inoltre può vantare molta esperienza e può essere un fattore al pari di Pagani e Picarelli, che sono giocatori di talento che metteranno fisico ed intensità, ma soprattutto difenderanno forte”. Ex della partita Oxilia, queste le probabili formazioni:

PREALPI SANBIAGIO ARENA (CONEGLIANO VENETO ORE 18)

RUCKER SAN VENDEMIANO: 0 Tassinari, 2 Murri, 3 Picarelli, 6 Pagani, 10 Sinagra, 12 Onojaife, 13 Morici, 14 Bedetti, 15 Dalla Cia, 55 Cebasek. All.: Aniello.

LOGIMAN ORZINUOVI: 3 Venturoli, 4 Chavez, 5 Giannozzi, 7 Giacomini, 8 Gnecchi, 10 Oxilia, 13 Barbuto, 16 Caversazio, 18 Stefani, 21 Zilli, 22 Cacace. All.: Gabrielli.

ARBITRI: Boscolo di Chioggia (VE), Foschini di Russi (RA) e Forconi di Faenza (RA).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti