21 marzo 2024

Nel posticipo di lunedì (ore 20,30) al PalaRadi la Juvi Ferraroni se la gioca con la pari punti Rimini

Reduce dalla vittoria scacciacrisi sul campo dell'Umana Chiusi, la Ju.Vi. Ferraroni ritorna ad abbracciare il proprio pubblico e nel posticipo di lunedì 25 marzo Magro e compagni se la vedranno con la compagine della Riviera Banca Rimini per il posticipo della 6^giornata della fase ad orologio, e nella quale le due squadre arrivano appaiate in classifica a quota 26 punti e con i ragazzi di coach Sandro Dell'Agnello subentrato all'esonerato Mattia Ferrari dopo 8 giornate che sono in serie positiva da 3 giornate, l'ultima delle quali coincisa con la vittoria casalinga contro la Benacquista Assicurazioni Latina. Con coach Luca Bechi, analizziamo nel dettaglio la compagine romagola.

Come avete preparato la gara di lunedì con Rimini? 

La prossima avversaria è una squadra costruita per puntare in alto. All'inizio della stagione ha avuto qualche problema, ma nelle ultime 11 giornate ne ha vinte 9 a testimonianza di una crescita esponenziale che la riporta tra le top del campionato.

Quali sono le condizioni di salute dei singoli giocatori?

La condizione generale della squadra è buona. Dopo la vittoria di Chiusi c'è stata grande soddisfazione e per coesione da parte di tutti.

Cosa ti è piaciuto della gara con Chiusi e quali sono gli errori da evitare?

Il lavoro di squadra è stato eccellente, la squadra è carica ed in salute per questo finale di stagione.

Quali saranno le armi per poter vincere?

Intensità, gestione del ritmo e controllo dei rimbalzi.

Per quanto riguarda le formazioni, la Ferraroni si presenterà al completo; mentre dall'altra parte coach Dell'Agnello con ogni probabilità dovrà rinunciare a Marks che nel match contro Latina si è procurato un infortunio al rachide cervicale e che nei prossimi giorni saranno valutati i tempi di recupero.

CREMONA (PALARADI ORE 20,30)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 5 Musso, 6 Shahid, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù, 23 Timperi, 32 Grassi. All.: Bechi.

RIVIERA BANCA RIMINI: 0 Tassinari, 3 Anumba, 4 Bonfè, 5 Grande, 7 Tommasini, 8 Scarponi, 11 Mascadri, 20 Benzi, 23 Johnson, 27 Simioni, 29 Pellegrino, 34 Adbba. All.: Dell'Agnello.

ARBITRI: Radaelli di Porto Empedocle (AG), Tallon di Bologna e Spessot di Gradisca d'Isonzo (GO).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti