13 marzo 2025

Nella prima delle tre trasferte consecutive la Sanse vince 93-61 a Montebelluna

MONTEBELLUNA (TV) – Nella prima di tre trasferte consecutive lontane dalla città del Torrazzo, l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona si impone sul campo trevigiano del fanalino di coda Montelvini Montebelluna con il risultato finale di 61 a 93, al termine di un match a senso unico e dominato dall’inizio alla fine dai meningreen. Per questa gara coach Coccoli recupera l’influenzato Comastri e schiera lo starting five composto da Belloni, Galdiolo, Grassi, Ivanovskis e Zanotto. Dall’altra parte coach Saccardo risponde con Iacopini, Marin, Bertan, Martin e Guidolin. La gara vede come detto un buon inizio dei cremonesi che prendono il comando sin dalla palla a 2 iniziale ed al 10’ il punteggio è di 11 a 24, e con Francesco Grassi autore di 7 punti. Nella 2^frazione Montebelluna prova a rifarsi sotto, ma la Tedeschi grazie ad una buona difesa allunga ancora e grazie a 9 punti siglati da un ritrovato Davide Belloni mette già una seria ipoteca sulla vittoria finale e va al riposo con quasi 20 lunghezze di vantaggio sul punteggio di 30 a 48. Al rientro dagli spogliatoi la forbice si allarga ancora e grazie ad 8 punti di Nicolò Galdiolo la 3ª frazione si chiude sul risultato di 50 a 73. Gli ultimi 10 minuti sono di puro garbage time e con coach Paolo Coccoli che concede spazio anche a Boschiroli e nel finale il divario arriva anche a toccare le 35 lunghezze di vantaggio, mentre il match si chiude sul risultato definitivo di 61 a 93, e come già accaduto nel match casalingo di scorsa settimana contro l’ex capolista Jesolo 5 meningreen chiudono in doppia cifra, e con Davide Belloni indiscusso Mvp e miglior realizzatore della serata con 23 punti. Nel prossimo turno come detto altra trasferta per i ragazzi del presidente Tambani che saranno ospiti della Jadran Trieste.

MONTELVINI MONTEBELLUNA-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 61-93

PARZIALI: 11-24, 30-48, 50-73

MONTELVINI MONTEBELLUNA: Spinazzè 10, Bedin 6, Iacopini 15, Muaremi 5, Marin, Salvietti, Bertan 6, Prai, Gatto 4, Guerrini 2, Martin 5, Guidolin 8. All.: Saccardo.

Nessuno uscito per 5 falli.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Turin 11, Belloni 23, De Martin 12, Grassi 9, Boschiroli, Ivanovskis 6, Zanotto 2, Fantoma 15, Comastri 1, Speronello 2. All.: Coccoli.

Nessuno uscito per 5 falli.

ARBITRI: Bastianel di San Vendemiano (TV) ed Allegro di Piazzola sul Brenta (PD).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti