Non basta il cuore e il tifo alla Juvi Ferraroni per superare Forlì che passa 79 a 74 nonostante il grande recupero dei cremonesi
Non è bastato il calore del pubblico ma soprattutto non è bastato il cuore alla Ju.Vi. Ferraroni Cremona che esce a testa alta (anzi altissima) davanti al pubblico amico del PalaRadi dove però è costretta ad inchinarsi alla più esperta Unieuro Forlì che, dopo aver guadagnato anche un vantaggio di quasi 20 lunghezze rischia il patatrack ma esce vincente con il punteggio finale di 74 a 79. Per questa gara coach Bechi ritorna all'antico e schiera lo starting five composto da Morgillo, Massone, Tortù, Polanco e Brown; mentre dall'altra parte coach Martino risponde con Parravicini, Pollone, Del Chiaro, l'ex Vanoli Cremona Gaspardo e Harper. La gara inizia equilibrata, poi Harper e Gaspardo piazzano il primo mini allungo ospite sul 4 a 10 al 4', ma la Ferraroni non molla e grazie ai canestri di un positivo Morgillo e due tiri liberi di Bertetti si riporta a -1; nel finale si procede ancora punto a punto e grazie a 4 punti di Cinciarini intarvallati dalla tripla di Zampogna si conclude il 1°equilibrato quarto chiuso in favore dei forlivesi con lo score di 18 a 19. Nella 2^frazione una tripla di Barbante ristabilisce la parità al 13’ a quota 23, poi la Ferraroni subisce un parziale di 0 a 16 e trascinati da Perkovic autore di 7 punti Forlì vola sul 23 a 39 al 16’. Nel finale la Ferraroni si aggrappa ancora a Morgillo e Polanco ma Forlì tiene saldo il proprio vantaggio e si va alla pausa di metà gara con gli ospiti sopra di 17 lunghezze sul punteggio di 32 a 49. Al rientro dagli spogliatoi la Ferraroni piazza subito un parziale di 6 a zero e si riporta a -11, ma Harper con un paio di canestri riporta i suoi a +15; a questo punto il match si fa interessante e grazie ai canestri della coppia Barbante e Morgillo i gigliati recuperano punto su punto ed il 3°periodo si chiude con Forlì sopra di 10 lunghezze sul punteggio di 51 a 61. Nel quarto finale la Ferraroni prova a riavvicinarsi ma Pollone con 2 tiri liberi mantiene sempre i suoi sul +10, sembra fatta ma a questo punto i cremonesi si giocano il tutto per tutto e trascinati da capitan Tortù che ha giocato con 4 falli a carico suona la carica e riporta i suoi a -4, ma è Massone con una tripla che riporta i suoi a -1 con 35” sul cronometro sul 72 a 73. Sul capovolgimento di fronte Tavernelli con freddezza sigla i 2 tiri liberi, poi Tortù riaccende le speranze juvine che vengono definitivamente spente a 6” dalla fine da Tavernelli prima e sulla sirena da Gaspardo che su assist dell’Mvp Tavernelli sigla il definitivo 74 a 79.
JU.VI. FERRARONI CREMONA-UNIEURO FORLI’ 2015 74-79
PARZIALI: 18-19, 32-49, 51-61
JU.VI. FERRARONI CREMONA: Zampogna 5, Morgillo 15, Bruni n.e., Massone 8, Tortù11, Caporaso n.e., Barbante 13, La Torre 2, Polanco 14, Giombini, Bertetti 4, Brown 2. All.: Bechi.
Nessuno uscito per 5 falli.
UNIEURO FORLI’ 2015: Parravicini 10, Errede n.e., Pollone 9, Del Chiaro 4, Magro 8, Pascolo, Perkovic 10, Gaspardo 13, Tavernelli 6, Cinciarini 9, Harper 10. All.: Martino.
Nessuno uscito per 5 falli.
ARBITRI: Caforio di Brindisi, Bertuccioli di Pesaro (PU) e Giovannetti di Recanati (MC).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti