Questa sera derby lombardo a Milano per la Juvi Ferraroni contro l'Urania
Secondo derby lombardo stagionale per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona che, reduce dal ko esterno nel turno infrasettimanale sul campo della lanciata Libertas Livorno, ma soprattutto reduce da due trasferte consecutive si appresta ad affrontare l’ultima trasferta nel giro di una settimana. I ragazzi di coach Luca Bechi saranno ospiti questa sera all’Allianz Cloud Milano della Wegreenit Urania Milano, in una sfida salvezza molto delicata per entrambe le formazioni. Dopo 13 giornate la formazione milanese allenata da coach Marco Cardani si trova solitaria al penultimo posto in classifica con soli 6 punti all’attivo, e tra le mura amiche ha vinto solamente in due occasioni contro Verona e Pistoia; mentre nell’ultimo ha rimediato un pesante ko esterno sul campo della Real Sebastiani Rieti. Coach Bechi ci presenta così l’avversaria odierna: “Urania Milano ha iniziato la stagione in maniera tribolata a causa dei molti infortuni, in particolare quello di Amato che è il loro regista e che ora è rientrato. Arrivano a questo appuntamento dopo aver cambiato in settimana Gamble, mentre è arrivato da qualche settimana Rogic. Per quanto riguarda la squadra, è una formazione che basa tutto su Taylor, lo scorso anno in forza a Torino e che da ritenersi insieme a Gentile i veri terminali offensivi, poi come detto Amato che è rientrato da poco e poi a seguire Morgillo che vorrà sicuramente fare una buona partita davanti ai suoi ex compagni. Purtroppo ci presenteremo con alcuni giocatori in precarie condizioni fisiche, ad iniziare da Del Cadia già assente sia a Mestre che a Livorno nel turno infrasettimanale, mentre sono da monitorare le condizioni fisiche di Panni e Vecchiola. A Livorno abbiamo giocato una buona partita, nonostante la partita sia andata persa abbiamo reagito bene dopo il fallo antisportivo dato a Bartoli che ci ha fatto sprofondare sino a -15, poi abbiamo avuto una buona reazione e ci siamo riportati sino a -6, ma purtroppo non è bastato. Sarà per noi un’altra partita difficile, al momento siamo tutti consapevoli che bisognerà dare il massimo partita dopo partita e cercare di riprendere il cammino, ma non sarà facile. Al momento siamo verso la fine del girone di andata ed è ancora prematuro sapere quali sono le formazioni che hanno sorpreso in maniera positiva o negativa. Avremo due scontri diretti in chiave salvezza molto importanti, per ora la testa sarà all’Urania, poi a partire da lunedì inizieremo a preparare quella che ci farà tornare a casa contro Ruvo. Il nostro obbiettivo rimane di arrivare a 15 vittorie per cercare di conquistare una tranquilla salvezza senza passare dalla roulette dei playout”. Queste le probabili formazioni:
ALLIANZ CLOUD (MILANO ORE 20,30)
WEGREENIT URANIA MILANO: 1 Taylor, 5 Gentile, 6 Amato, 7 Lupusor, 11 Rashed, 13 D’Almeida, 32 Rogic, 34 Cavallero, 36 Morgillo, 43 Sabatini. All.: Cardani.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 1 Panni, 3 McConico, 6 Zugno, 8 Di Croce, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 21 Vecchiola, 30 Garrett, 32 Bartoli, 55 Bortolin. All.: Bechi.
ARBITRI: Attard di Priolo Gargallo (SR), Roiaz di Muggia (TS) e Fiore di Pompei (NA).
Nella foto la Juvi allo stand Ferarroni in Fiera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti