Questa sera lo Zini spingerà la Cremonese a riscattarsi con la Carrarese dopo il brutto inizio di campionato
Dopo il posticipo del venerdì che ha aperto la seconda giornata di campionato e si è chiuso con la vittoria del Modena sul Bari (2-1), questa sera tra le 7 partite in programma spicca, di fronte a circa 8.500 tifosi, l’esordio dei grigiorossi allo Zini contro la Carrarese.
Entrambe le squadre hanno iniziato il loro cammino nel peggiore dei modi. I grigiorossi hanno perso male e meritatamente a Cosenza (1-0), mentre i carraresi sono stati battuti a Cesena (2-1).
La squadra allenata da Calabro, arriverà allo Zini per cercare di muovere la classifica, con l’atteggiamento di chi ha più da guadagnare che da perdere, di chi la salvezza dovrà sudarsela fino all’ultima giornata e su ogni campo. Situazioni che nella passata stagione, hanno messo in grossa difficoltà i grigiorossi, lasciando sul campo molti, troppi, punti che di fatto hanno compromesso la promozione diretta finale.
Rispetto alla scorsa stagione la rosa degli azzurri non ha subito grandi rivoluzioni. Insieme a qualche giovane promessa in prestito (Cerri, Giovane e Cherubini), sono arrivati un paio di elementi a portare un po’ di esperienza: l’estremo difensore Bleve dal Crotone e dal Martina (serie D), l’attaccante Ryduan Palermo, figlio dell’ex icona del Boca Juniors, Martin Palermo.
Nel 3-4-2-1 proposto da Calabro, davanti a Bleve, potrebbero schierarsi Imperiale, Oriana e Coppolaro. A centrocampo da sinistra a destra, Belloni, Cappezzi, Schiavi e Zanon. In attacco a sostegno del giovane Cerri, Palmieri e Panico.
Sulla sponda grigiorossa, Stroppa ed i suoi uomini dovranno far dimenticare la deludente prestazione di Cosenza, cancellando il numero ‘0’ nella casella della classifica generale.
Nel giro di una settimana la Cremonese, sfiderà il Palermo (martedì allo Zini) e il Sassuolo (sabato a Reggio Emilia), dunque la partita di stasera sarà fondamentale per approcciare al meglio le prossime sfide prima della sosta.
Nella conferenza stampa di ieri il tecnico grigiorosso Stroppa, ha fatto capire chiaramente che ci saranno dei cambi nell’undici iniziale: tornerà a disposizione Vazquez a cui potrebbe aggiungersi l’esordio dal primo minuto di Bonazzoli.
Difficile quindi fare una previsione dell’undici titolare che scenderà in campo, quello che è certo non saranno a disposizione né Collocolo, né Buonaiuto (alle prese con infortuni di lieve entità). Nel (probabile) 3-5-2 di Stroppa, dando per scontata la presenza di Fulignati in porta, davanti a lui, potrebbero esserci confermati Antov, Ravanelli e Bianchetti.
A centrocampo, a fianco di Castagnetti, potrebbe essere confermato Pickel insieme a Majer, ma anche qui le alternative non mancano. Sugli esterni, considerando la prestazione di sabato scorso e delle prossime due gare ravvicinate, Sernicola potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Barbieri, mentre sul lato opposto potrebbe agire Zanimacchia.
Il reparto con più soluzioni possibili (al netto del modulo utilizzato) e con le scelte restano meno prevedibili, è sicuramente l’attacco. C’è ressa in attacco per l’unico posto a disposizione (considerando che a Bonazzoli sono stati già dati i galloni da titolare). Vazquez, Johnsen, Falletti, De Luca, Tsadjout e l’ultimo arrivato Nasti, sono già in fila per una maglia.
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Vazquez, Castagnetti, Vandeputte, Sernicola; Bonazzoli, De Luca. Allenatore: Giovanni Stroppa.
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Oliana, Imperiale; Zanon, Capezzi, Schiavi, Belloni; Palmieri, Panico; L. Cerri. Allenatore: Antonio Calabro.
ARBITRO: Davide Ghersini di Genova. Assistenti:Mario Vigile di Cosenza e Marco Belsanti di Bari. Quarto ufficiale Enrico Cappai di Cagliari. Var Lorenzo Maggioni di Lecco, Assistente al Var Daniele Minelli di Varese.
CAMPIONATO SERIE BKT 2a Giornata
-MODENA-BARI 2-1 17’ Novakovich (B); 45’+3’ Palumbo, 62’ Mendez (M).
Sabato 24 agosto ore 19.30 -SÜDTIROL-SALERNITANA -BRESCIA-CITTADELLA -CREMONESE-CARRARESE -PISA-PALERMO -SAMPDORIA-REGGIANA -SASSUOLO-CESENA -SPEZIA-FROSINONE
Domenica 25 agosto ore 20.30 -CATANZARO-JUVE STABIA -MANTOVA-COSENZA
CLASSIFICA SERIE B 3 pt. Juve Stabia, Cesena, Salernitana, Südtirol, Brescia, Cosenza, Modena. 1 pt. Frosinone,Mantova,Pisa, Reggiana, Sampdoria, Spezia, Catanzaro, Sassuolo. 0 pt. Carrarese, Cittadella, Modena, Cremonese, Palermo, Bari.
- una partita in più
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti