13 ottobre 2024

Reduce da tre vittorie consecutive, la Mazzoleni Pizzighettone cade in casa con la Sangiorgese 87-78

SORESINA – Davanti al pubblico delle grande occasioni, è andato in scena al PalaStadio il match clou di giornata che vedevano scendere in campo i padroni di casa della Mazzoleni Pizzighettone, reduci da 3 vittorie consecutive e la Ltc Sangiorgese una delle favorite per la vittoria finale. Per i ragazzi di coach Giovanni Baiardo purtroppo non è arrivato il poker e hanno subìto la prima sconfitta stagionale cedono infatti 78 ad 87 contro la compagine legnanese. Per questa gara coach Baiardo schiera la formazione tipo, mentre dall’altra parte coach Di Gregorio è costretto a rinunciare all’infortunato Bianchi. Il match parte subito con le due squadre sempre vicine nel punteggio sin dall’avvio e dopo 10’ il vantaggio è ospite di un possesso pieno sul risultato di 16 a 19. Nella 2ª frazione i grifoni provano in tutti i modi a rimanere in scia ai sangiorgesi che minuto dopo minuto allargano la forbice che gli permette di andare alla pausa di metà gara con un vantaggio di una dozzina di lunghezze sul punteggio di 29 a 41. Al rientro dagli spogliatoi la Mazzoleni prova a riaprire i giochi ma senza riuscirvi perché gli ospiti tengono sempre un buon ritmo e al 30’ il divario è di sole 7 lunghezze a favore dei viaggianti che conducono per 54 a 61. Ad inizio ultimo quarto parte bene la Mazzoleni che al 32’ si riportano ad un possesso pieno di svantaggio sul 58 a 61, ma pochi secondi dopo una fischiata dubbia costa il fallo tecnico alla panchina locale, coach Baiardo continua a protestare e viene espulso. Nonostante la buona prova in difesa di Ndiaye ed in attacco della coppia Mascadri e Piccoli, la Mazzoleni ha concesso troppo al terzetto composto da Costa, Andrea Picarelli e Giarelli che a fine gara è risultato l’Mvp del match. A fine gara coach Baiardo ha dichiarato: “Abbiamo completato un ciclo di tre gare in una settimana e siamo usciti sconfitti contro la Sangiorgese che ha fatto praticamente una partita perfetta sotto tutti i punti di vista e ha dato il meglio sin dall’avvio. Purtroppo ci siamo trovati molto spesso costretti ad inseguire nel punteggio, ma nonostante tutto siamo stati bravi a rientrare in partita, ma soprattutto abbiamo fatto il possibile di sporcare le loro esecuzioni; loro sono stati bravi e di questo mi complimento. Personalmente chiedo scusa per aver lasciato la squadra a 7’ dalla fine del match per un episodio controverso. Ora ci mettiamo subito al lavoro, anche se siamo soddisfatti non solo della settimana, ma anche di quello che nel complesso abbiamo fatto stasera, sebbene qualcosa si potesse fare meglio. Possiamo guardare con fiducia alle prossime partite”.

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE-LTC SANGIORGESE 78-87

PARZIALI: 16-19, 29-41, 54-61

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: Conti n.e., Ciaramella 11, Pedrini 3, Vergnaghi n.e., Ndiaye 7, Samija 10, Biondi n.e., Belloni 2, Beghini 7, Tolasi 2, Mascadri 17, Piccoli 19. All.: Baiardo.

Usciti per 5 falli: Belloni, Piccoli e Samija, fallo tecnico alla panchina ed espulsione a coach Baiardo 33’.

LTC SANGIORGESE: Testa 5, Tosetti 8, Costa 18, Venier 12, Sonzogni n.e., Giarelli 17, Gozo 4, R.Picarelli 1, A.Picarelli 15, Nikoci 7. All.: Di Gregorio.

Uscito per 5 falli: Venier.

ARBITRI: Lorefice e Guizzardi di Bologna.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti