1 novembre 2024

Sabato al PalaRadi derby del Po Juvi Ferraroni-Assigeco Piacenza (fanalino di coda in classifica)

Reduce dal ko esterno di domenica scorsa sul campo della Tezenis Verona e con il contemporaneo aggancio in classifica della formazione veneta, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si appresta ad un altro tour de force che la vedrà impegnata in cinque giornate, spalmate da due turni infrasettimanali. Sabato 2 novembre Tortù e compagni riceveranno al PalaRadi il fanalino di coda Assigeco Piacenza per l’anticipo dell’8ª giornata di andata, ma soprattutto sarà per entrambe le squadre un match speciale, ossia la disputa del derby del Po. L’Assigeco come detto si presenta a questo incontro con nessuna vittoria all’attivo, l’ultima delle quali avvenuta sabato scorso tra le mura amiche contro la Old Wild West Udine. Con coach Luca Bechi analizziamo l’avversario odierno.

“Affrontiamo una buona squadra, anche se al momento sono in difficoltà. Giocheremo contro una squadra già affrontata quest’estate durante la preparazione pre-campionato e che ci ha sconfitto in entrambe le amichevoli”. “Arrivano a Cremona molto cattivi per via dei risultati negativi sino ad ora acquisiti, loro sono una formazione che fa del fisico il loro DNA, hanno da poco cambiato allenatore ma hanno lo stesso delle buone individualità ad iniziare da Bonacini, D’Almeida, Filoni, ma anche gli stranieri Bradford e Suljanovic non sono da sottovalutare”.

"Veniamo dalla trasferta di Verona, nella quale abbiamo giocato bene per i primi 3 quarti, per poi cedere nel quarto finale; posso dire che nonostante la sconfitta abbiamo giocato discretamente. Con Piacenza dovremo ritrovare il gioco di squadra che è mancato a Verona, ma soprattutto abbiamo concesso a loro troppi rimbalzi, specialmente in difesa e loro ci hanno punito. Per quanto riguarda la formazione, sicuramente dovrebbe esserci Massone che domenica scorsa era assente contro la sua ex squadra a causa di un blocco muscolare e che in questi giorni ha ripreso ad allenarsi. Faremo del nostro meglio per portare a casa due punti, in virtù che ci aspetta un mese di novembre molto faticoso, con 5 partite in pochi giorni”.

“Siamo una squadra che vanta la seconda difesa del campionato e di questo ne sono orgoglioso, sappiamo però che mancano ancora una trentina di partite e che dovremo sempre dare il massimo partita dopo partita”. A Verona nell’ultima frazione siamo arrivati in una situazione falli complicata, come detto la difesa va bene e quindi diciamo che i falli non per essere polemico sono stati spese bene”.

Queste le probabili formazioni:

PALARADI (CREMONA ORE 20,30)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 7 Brown, 8 Bertetti, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.

ASSIGECO PIACENZA: 2 Gajic, 3 Bradford, 4 Grimes, 8 Suljanovic, 11 Manzo, 13 D’Almeida, 21 Querci, 25 Fiorillo, 32 Bonacini, 33 Serpilli, 40 Bartoli, 75 Filoni. All.: Manzo.

ARBITRI: Radaelli e Cappello di Porto Empedocle (AG) e D’Amato di Tivoli (RM).

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti