Vardy: “Felice del mio primo gol, siamo focalizzati sul nostro obiettivo”
Jamie, oggi è arrivato il tuo primo gol con la Cremo, perlopiù davanti alla Curva Sud. Che partita è stata? E a chi dedichi la rete di oggi?
“Sono felicissimo di aver segnato il mio primo gol con questa maglia, anche se sono il primo critico di me stesso e quindi avrei voluto segnare già nella scorsa partita. Poter fare gol davanti ai nostri tifosi mi manda al settimo cielo, è un peccato che non sia arrivata la vittoria ma si tratta di un altro punto prezioso nella giusta direzione. La dedica va a mia moglie e ai miei figli, che mi seguivano dagli spalti: ogni rete segnata nella mia carriera è dedicata a loro”.
Nonostante le tante assenze, la squadra ha mostrato grande carattere facendo una grande prestazione…
“Questo dimostra la forza e la profondità che c’è: non importa chi parte dall’inizio, abbiamo le capacità per fare sempre bene e anche stasera si è visto che chi subentra può fare la sua parte. Avere tutti concentrati sullo stesso obiettivo è solo un bene: chiaramente l’obiettivo è la salvezza, quindi ci portiamo a casa questo punto prezioso tra le mura amiche e proseguiamo”.
Come ti trovi con i tuoi nuovi compagni e, più in generale, in Italia?
“Molto bene, ovviamente su alcuni aspetti c’è ancora una barriera linguistica ma il bello del calcio è che è una lingua universale. Sono stati tutti molto accoglienti e siamo tutti focalizzati sullo stesso obiettivo, quindi non potevo chiedere di più. Presto inizierò le lezioni di italiano, dato che i miei bambini andranno a scuola e lo parleranno prima di me!”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti