15 gennaio 2026

"Incoscienti Giovani", scritta anche da Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco e cantata da Achille Lauro è Doppio Platino... Chapeau!

Nelle scorse ore, Achille Lauro ha condiviso con i fan un traguardo importante: "Incoscienti Giovani", canzone capolavoro, scritta anche dall'autore, compositore, arrangiatore e produttore, di Bagnolo Cremasco Davide Simonetta, ha raggiunto il doppio disco di platino. 
Un risultato che arriva a pochi giorni dall'inizio del tour, ormai alle porte, e che l'artista ha accompagnato con un messaggio carico di emozione e appartenenza: "Sarà epico. Per sempre noi." E' davvero un pezzo importante, quello co-scritto da Simonetta: straordinario "Artigiano" della musica italiana, "Incoscienti Giovani", poiché in musica, racconta l'adolescenza di Lauro, fatta di difficoltà, ma anche di forza e dignità. Non a caso, una volta in un'intervista, Achille Lauro ha detto: "Al Festival di Sanremo 2025 è arrivata settima? Non importa. Alla fine è un po' come se l'avessi vinto". All'Ariston, il brano ha pure ottenuto il "Premio Casa Sanremo - Soundies Awards per il videoclip" e il pubblico in sala ha fischiato il piazzamento ufficiale poiché, pure per le persone in teatro, il pezzone avrebbe meritato un piazzamento migliore. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti