29 novembre 2022

Agostino Alloni, politico che non se ne frega: “Ischia 60mila abitanti, 27mila richieste di condono. E nel 2018, Conte & Salvini…”

"Ischia: 60 mila abitanti, 27 mila richieste di condono edilizio.

Non ci volevo credere. La notizia, purtroppo, è vera. Se calcoliamo che, mediamente, una famiglia è composta da tre persone significa che tutte le famiglie di Ischia, statisticamente, hanno commesso almeno un abuso edilizio.

Non credo siano necessari altri commenti.

O forse uno si: è una questione etica, morale e culturale che però viene favorita e incentivata dalla politica dei condoni. Il primo governo Conte/Salvini, nel 2018, dentro un decreto che serviva per ricostruire il ponte di Genova, inseri la possibilità di un condono specifico per Ischia, solo per l'isola, che naturalmente ha scatenato ulteriormente l'abusivismo.

Una vergogna. Come vergognosi sono tutti i condoni fiscali della destra ora al governo, mascherati da parole come "tregua" o "pace" fiscale. Provvedimenti che favoriscono gli evasori e i furbi e che incidono negativamente sui contribuenti rispettosi delle regole che la società si è data".

Così postò via social Agostino Alloni, pezzo da novanta del Pd e politico, in pensione ma non troppo, che non se ne frega.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti