1 febbraio 2024

Andrea Bergamaschini, consigliere comunale della Lega a Crema: "Il bocciodromo ha bisogno di interventi urgenti"

"Il bocciodromo comunale è ormai da anni che soffre una carenza di gestione strutturale, dove chi la gestisce deve subire le criticità giornaliere che emergono continuamente. Criticità che con l'accumularsi dei problemi hanno portato alla chiusura. 

È una struttura che fornisce dei servizi essenziali per la cittadinanza, dai più anziani che vedono il bocciodromo come luogo dove potersi ritrovare e dalle associazioni cittadine che si recano per fare attività ludico-creative per giovani e adulti con fragilità all'interno dell'edificio.

In consiglio comunale discuteremo una mozione presentata dal centrodestra in cui chiediamo una ricognizione delle strutture sportive comunali.  

In più occasioni è stata posta la necessità di avere un livello di manutenzione ordinaria e straordinaria al passo con le esigenze delle società sportive e scuole, manutenzioni che purtroppo nella maggior parte dei casi non sono mai state avvenute.  

Abbiamo quindi chiesto d'impegnare l'amministrazione ad avviare la ricognizione con la commissione preposta al patrimonio, l'assessore delegato ed eventualmente se disponibile rappresentanza della commissione sport, al fine di produrre il report ricognitivo nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 4 mesi dalla votazione della mozione stessa".

Così postò via social Andrea Bergamaschini, consigliere comunale d'opposizione della Lega a Crema.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti