9 settembre 2022

Attenti a quei due: la strana, indiretta alleanza, contro la “Scuola Parcheggio” tra Sgarbi e Corlazzoli, prosegue …

"L’idea che negli ultimi decenni ha preso sempre più piede di una scuola ‘parcheggio’ ha danneggiato in realtà i genitori stessi che oggi si trovano un luogo dove non si educa più ma si trattengono i bambini. L’idea di una scuola ‘parcheggio’ ha, in maniera silente e serpeggiante, trasformato educatori in parcheggiatori con tanto di proprietario dell’area (il preside, non tutti ma tanti) ben felice di ‘far funzionare’ così la macchina della distruzione delle menti."

Proprio come Vittorio Sgarbi: cioè favorevole a far arrivare a scuola i bambini anche entro le ore 10 del mattino, in modo da consentire loro di essere accompagnati dai genitori che lavorano, così postò via social, nei giorni scorsi, Alex Corlazzoli da Crema, acuto provocatore, Maestro d’Italia, opinionista, giornalista, scrittore e viaggiatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


harry

9 settembre 2022 09:29

Si esce dalla scuola "parcheggio" intervenendo in modo radicale sulla corretta interpretazione della Funzione Docente, applicandola, e non mettendo una "pezza" ritardando l'orario di ingresso a scuola. Vanno educati di nuovo, a parer mio, genitori e insegnanti.