9 agosto 2024

Clamoroso nel Granducato: a “Chiacchiere e Tortelli” spazio anche alle “Tighe Sociali” e al “Dolce del Pellegrino”

Crediamo che un evento come “Chiacchiere e Tortelli”, oltre ad essere un momento di festa, possa generare valore. Per questa edizione, abbiamo quindi scelto di condividere questo tradizionale appuntamento con gli amici de Le tavole del Chiostro e La casa del Pellegrino, due ristoranti sociali del territorio che hanno fatto della ristorazione, un modo per creare opportunità di costruzione, ricostruzione e integrazione per persone con fragilità.
Le tighe (peperoni lombardi) che serviremo nel tipico piatto salva con le tighe, provengono dal progetto pORTIamo alle TAVOLE, un progetto che unisce gli Orti sociali Caritas  ed il Ristorante Sociale Le Tavole del Chiostro. Sia il ristorante che gli orti, in cui la coltivazione dei prodotti è ecosostenibile, in un sistema che garantisce la filiera a km 0 sono coordinati da professionisti e portati avanti da volontari affiancati da tirocini e borse lavoro. 
Oltre  ai dolci tipici serviremo, il Dolce del Pellegrino, un bis di dolci Cioccolato/pere e mele/amaretto pensato e realizzato  dalla Casa del Pellegrino, altra realtà locale che  si impegna a valorizzare, attraverso l’ accoglienza, il lavoro e la ristorazione, giovani in difficoltà  offrendo loro un’ opportunità occupazionale e di crescita umana.
"Chiacchiere e Tortelli", insieme possiamo fare la differenza, da martedì 13 a domenica 18 agosto dalle ore 19.00, piazza Aldo Moro, Crema (CR).
Dal 15 al 18 agosto aperti anche a pranzo!

Così postarono quelli di “Chiacchiere e Tortelli”, la festa del Tortello che fa estate a Crema …


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti