4 settembre 2023

Donida (quel che resta di Forza Italia): “Cosa fa la politica cremasca di maggioranza e di centrosinistra per il turismo a Crema?”

"Come tutti sanno, gli assessori attuali e precedenti si sono dati un gran da fare per il turismo.

Li vediamo prendere in carico i turisti dalla stazione ad ore improponibili e guidarli tra le meraviglie create ad hoc per loro, facilitandoli con servizi efficienti di Bike sharing, guide personalizzate digitali e discutere con facilità nelle oltre 50 lingue con le quali vengono coinvolti (andatevi a leggere la lista), indicando i punti focali del famoso film.

Vediamo inoltre che coinvolgono nell'attività, anche amici personali e di partito nell'arduo compito. A parte gli scherzi.

Oltre ad aver dato per una produzione filmica di Guadagnino all'inizio davvero incomprensibile, spazi in uso, oltre non sono andati.

Oltretutto spazi che abbiamo concesso in gestione alla politica alle elezioni amministrative. 

Non ho visto altre azioni volte a facilitare questo successo, invece si, tutto cittadino.

Ho visto, invece questo sì davvero e lo sottolineo, il grande impegno della locale PROLOCO.

Impegno nell'accoglienza a tutte le ore di turisti, giornalisti e troupe di film maker italiani ed internazionali volte a relazionare questo boom strano.

Una esplosione vera dovuta all'impegno dei volontari che se non sanno l'inglese lo hanno imparato e dell'ufficio che è costantemente in contatto con influencer di tutto il mondo. 

Perciò alla stampa dico di provare a verificare dove vanno i fondi "PRO TURISMO".

Mi pare che abbiano strada breve, fermandosi, questo si, nella locale Cremona. Sede anche della Provincia, delegata a gestirli.

Se la politica vuol dare una mano ed intestarsi una fettina di questo successo, faccia il suo lavoro e vada a caccia di "danè" che oltretutto ci spettano per produrre il 65% del PIL provinciale.

Sino ad ora tutto questo "successo" è frutto di un lavoro artigianale in loco.

Mi piacerebbe che si lavorasse per renderlo strutturale.

P.S: come si può notare anche commercianti locali hanno messo in mostra souvenir e Menu in lingua. Se questo non vuol dire che meritiamo fiducia, ditemi voi".

Così postò via social Gianmario Donida, ex coordinatore di Forza Italia, o meglio, di quel che resta del partito di Berlusconi: a Crema dimezzato, fluido, poco incisivo e diviso più che altrove… Intanto, mai come in questi giorni, il Cremasco è (suo malgrado?) preso d’assalto da turisti, provenienti da tutto il mondo, sulle tracce del film Chiamami col tuo nome. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti