8 novembre 2024

E' "Radioso", Stefano Scolari, l'Ambasciatore del Made in Lodi che intriga i cremaschi, seduce coi paccheri e lo Champagne dedicato!

"Con grande orgoglio l'Osteria del Cerreto si riconferma con il massimo riconoscimento per la guida del Golosario di Marco Gatti e Paolo Massobrio: Corona Radiosa 2015. Grazie di Cuore per la Fiducia.  
Grazie a tutto il mio staff perché senza di loro nulla sarebbe possibile"...

Così postò via social, l'Oste che ha lanciato la filosofia PopGourmet a Lodi e dintorni: che tanto intriga i cremaschi, Stefano Scolari, cuoco e patron dell'Antica Osteria del Cerreto (Abbadia del Cerreto). Ah... avete già provato i "Paccheri ai Tre Pomodori (San Marzano - Datterino – Ciliegino, cotti a 65 gradi) mantecati alla Bella Lodi Riserva oro 24 mesi" di Stefano? Fatelo,  meritano una Standing Ovation e chiamano la scarpetta gustosamente scorretta. Se i mistici, leggendari, epici 'Paccheri da Vittorio' (il ristorante bergamasco pluristellato dei fratelli Cerea) sono un mito mitologico, quelli del Cerreto sono una straordinaria storia Pop da gustare e soprattutto da Chapeau. Ah ... lo sapete la maison francese di Mareuil nel cuore della Champagne, meritatamente ha dedicato lo Champagne Philipponat Royale Réserve Brut all'Antica Osteria del Cerreto! RiChapeau e osate, abbinando questo champagne ai paccheri.  

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti