Grandioso a Montodine: chef Juri Baselli, quello dei Ravioli al Pipeto, al Vrdieci, riporta in auge lo storico Salva in Crosta di Patate...
"Dopo tanto tempo, ritorna il Salva in Crosta di Patate, piatto per cui ero stato premiato nel 2006 dalla Provincia di Cremona ed è stato inserito nei piatti della tradizione".
Così postò via social, chef Juri Baselli, patron del ristorante, (si mangia da re e si beve da regine da quelle parti) Vrdieci Restaurantlab di Montodine. Ebbene, nel 2006, il bravissimo Juri, collaborava con l'allora socio Nadir Benzi in quel del Postiglione e, appunto, ideò la portata, oggi ... riportata in auge, nella sua nuova avventura montodinese. Questo il mantra del Vrdieci: "Vi aspettiamo per provare la nostra cucina sempre in movimento, tra innovazione e tradizione con più di 25 anni di esperienza nel settore della Ristorazione ma sempre con la stessa passione. I nostri Piatti sono quasi tutti preparati da noi, a partire dal Pane, con qualche chicca che arriva da piccoli produttori del territorio e non, come i Tortelli Cremaschi dello storico pastificio Salvi o le Lingue di Gavi che arrivano freschissime da un piccolo forno di Novi Ligure". Se capitate al VR10 e vi intriga la tradizione cremasca, non fatevi scappare i Ravioli di Pipeto, Burro, Salvia e Salva Cremasco, Piatto tipico autoctono, a base di Verze, Burro, Grana Padano, Aglio e Aromi, nasce come contorno e viene utilizzato per fare, Ravioli, Sformati, Risotti e Ripieni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti