30 marzo 2023

I Tortelli Cremaschi di Pia Gobbato (la cantante Emma ha apprezzato le sue lumache) hanno sedotto la Confraternita del Tortello Cremasco e Franco Bordo…

"Una piacevole serata, ospite della Confraternita del Tortello Cremasco.

Occasione importante per condividere idee e contenuti della prima edizione della Festa del Salame Nobile Cremasco e dei prodotti tipici del Territorio, che si terrà a Crema da Sabato 29 Aprile a Lunedì 1 Maggio, oltre che gustare gli ottimi tortelli della Sigra Pia Gobbato.

La Presidente Roberta Schira, scrittrice e critica gastronomica, ha confermato la sua disponibilità a presiedere la Giuria della Gara del salame, che concluderà la manifestazione.

Roberta, seppure presa da tantissimi impegni, non vuol fare mancare il suo supporto alla Festa, alla sua Città, con cui mantiene uno stretto legame.

Un sincero ringraziamento alla Presidente Schira per la disponibilità e a tutti i volontari della Confraternita per il lavoro di cura e divulgazione di una tradizione bella e buona, amata dai cremaschi e, grazie anche al loro lavoro, apprezzata anche fuori dai confini del territorio.

.....ottime anche le "cremaschine", dolce ideato da Anna Maria Mariani, che ho avuto il piacere di offrire ai commensali".

Così postò via social Franco Bordo, assessore al Commercio e Ambiente a Crema, capitale del Granducato del Tortello. I Tortelli Cremaschi di Pia Gobbato, Signora della Cucina Cremasca hanno sedotto quelli della Confraternita del Tortello, mentre i cremaschini (dolci al Tortello di Anna Maria Mariani hanno incantato, senza stancare). Ah … le lumache nostrane, cucinate da Pia, tempo fa avevano conquistato Emma Marrone, di passaggio da quelle parti per un pranzo di lavoro.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Luciana Groppelli

30 marzo 2023 08:27

Tortelli e cremaschine: la coppia più amata dai cremaschi ( e, presto, dagli italiani).Tra i due si insinuerà,pieno di audacia, il Nobile Salame!?