21 luglio 2023

Il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi lancia Chiacchiere e Tortelli, la Tortellata Cremasca

"Non è estate, a Crema, senza la sagra del Tortello Cremasco.

A partire dallo scorso anno, le stesse persone che d'inverno ci fanno divertire con il Gran Carnevale Cremasco hanno deciso di mettere a disposizione anche per il periodo estivo il proprio tempo, la straordinaria passione e la capacità di rendere attrattiva la nostra città. 

È nata così Chiacchiere e Tortelli, che ritorna dopo il successo dello scorso anno. 

Una manifestazione che celebra la nostra eccellenza gastronomica, insieme agli altri prodotti tipici (salva cremasco, tighe, salame cremasco, spongarda). 

Un format che conferma i suoi punti di forza tradizionali, ovvero buon cibo da gustare in piazza e musica live ogni sera, ma che con questa nuova gestione si arricchisce di elementi di novità e sinergie, come tour della città per i turisti a cura della Pro Loco, stand espositivi dei prodotti locali, apertura a pranzo per almeno un paio di giorni e anche un concerto per pianoforte e soprano organizzato al Palazzo Zurla-De Poli per chi il 12 agosto, dopo aver gustato il Tortello, vorrà chiudere la serata con un inedito tocco di musica classica. 

Se oggigiorno un turista o un visitatore scelgono sempre più un'esperienza, oltre che un luogo, nella scelta del posto in cui trascorrere il proprio tempo libero, con Chiacchiere e Tortelli andiamo loro incontro. 

Vi aspettiamo, da venerdì 11 a mercoledì 16 agosto!

Ciao postò via social il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti