Il sindaco di Milano Beppe Sala apprezza i Tortelli Cremaschi e il cremasco Francesco Martelli (che si è fatto fare il ritratto)
Francesco Martelli, ispiratissimo, pensante intellettuale dal libero pensiero, esteta, collezionista di opere d’arte, opinionista di Cremona Sera, uomo di cultura e ozio impegnato, ma soprattutto attivo, rivoluzionario, squarciante sovrintendente archivistico del comune di Milano, proprio grazie alla sua attività di … archivista, recentemente, così è stato menzionato nientepopodimenoche, dal sindaco di Milano (apprezza i Tortelli Cremaschi) Beppe Sala, in un podcast ad hoc, nel seguente modo:
“Milano possiede uno dei principali poli archivistici del continente europeo: la Cittadella degli Archivi. Un luogo magico, ricco di storia e modernità (come il robot Eustorgio, archivista meccanico a intelligenza artificiale). Dal 2016 la Cittadella è aperta al pubblico e potete conoscerla in questi giorni visitando la mostra ‘In Archivio. La Più Grande Milano’. E il progetto ‘I muri d’artista’. Beppe Sala”
Chapeau al Martelli, Eccellenza Cremasca da esportazione, il quale, via social, presentando un quadro, bello e specialissimo per lui, così si è postato:
“Vedersi ritratti è una sensazione a metà tra imbarazzo, vanità ed anche un po' inquietante.
Ma è una sensazione veramente unica.
Fatevi fare un ritratto, e scegliete un grande come Zudov.
Dimitri Zudov
Ritratto di archivista
Olio su tela di lino
60x80 cm
Collezione Francesco Martelli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti