26 gennaio 2023

Il sindaco pop Fabio Bergamaschi lancia la mostra dedicata a ‘Call me by your name’, il film che ha portato Crema nel mondo

Per Crema è boom di visitatori! Reali e virtuali, grazie anche alla nuova webcam, che connette in tempo reale piazza Duomo con il mondo. 

Il film "Call me by your name" ci ha dato una spinta incredibile. Oggi incontrare nelle vie del centro storico turisti provenienti da ogni angolo del mondo non è più una sorpresa. E questo ha insegnato a noi cremaschi almeno due cose: innanzitutto a guardare al fascino del luogo che abbiamo la fortuna di chiamare "casa" con occhi nuovi, con più consapevolezza. Ma soprattutto, in generale, l'importanza di riconoscere le opportunità e di saper osare. Credendoci! 

A distanza di 5 anni dall'uscita del film, una mostra della Pro Loco raccoglie tutte le manifestazioni di affetto lasciate dalle persone che ci hanno visitato: ricordi, doni, opere. Dimostrazione di una città e di un territorio che restano nel cuore. 

Dal 28 gennaio al 12 febbraio, presso la sede di piazza Duomo. 

Vi aspettiamo!

Così postò via social il Sindaco Pop, che il PopSindaco è solo Gianluca Savoldi, Fabio Bergamaschi, primo cittadino tra la gente di Crema, capitale del Granducato del Tortello

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti