16 ottobre 2023

Per il governatore della Lombardia Fontana la cosmesi è energia trainante. Quando allora arriveranno maggiori attenzioni per l’area industriale della Pierina?

“In Lombardia si produce la gran parte della cosmesi italiana e il Cremasco in particolare è il cuore del settore. Siamo orgogliosi che la Lombardia sia punto di riferimento nazionale e internazionale”.
Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo, a Crema (CR), all’Innovation Day, evento arrivato alla sesta edizione e dedicato alla filiera produttiva cosmetica italiana e internazionale.
“Bene che anche in questa occasione – ha proseguito Fontana – si parli con concretezza di sostenibilità. Noi siamo per sostenibilità del buon senso, non per quella ideologica porterebbe a chiudere la Regione, a chiudere le attività produttive e a bloccare la circolazione delle auto. Il settore della cosmesi si sta impegnando molto per lo sviluppo sostenibile, la strada è quella giusta, continuate così”, ha concluso il Governatore, rivolgendosi agli imprenditori e ai protagonisti della filiera…"

Così postò via social Antonio Agazzi, libero battitore pensante del centrodestra cremasco. Il settore della cosmesi è importante per la microeconomia cremasca, ergo, la zona industriale - artigianale di Crema della Pierina, per intenderci il quartiere periferico cremasco dove l’Ancorotti Cosmetics e altre realtà produttive sono attive, mah forse meriterebbe una bella Tangenzialina per facilitare il traffico e maggiore cure e attenzioni, no?


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Manuel

16 ottobre 2023 08:37

Fontana in versione vescovile, va bene: la formalità fa parte del suo mestiere. La prossima volta si munisca di turibolo ed aspersorio, così centrerà meglio la figura.
Preamboli a parte, vorrei approfittare del libero battitore pensante, qualità quest’ultima sempre più rara. Che significa sostenibilità? Ormai termine abusato, se ne perde significato e funzioni, connessioni. Ci capisco sempre meno. Vuole, il pensante Agazzi, erudirmi/ci? Ringrazio