7 giugno 2024

Perchè il Salva Cremasco Dop di Trescore Cremasco, quello di Carioni è considerato un capolavoro? E un nuovo modo di concepire il latte...

"Sapete perché il Salva di Carioni è considerato il numero uno? Perché ogni passaggio nella sua creazione è un'opera d'arte! 
Da dove cominciamo? Beh, il nostro Salva è fatto con latte innesto, dando vita a una qualità che si distingue nel panorama caseario. Ma c'è di più! Il segreto è nel fermento...

Mentre il Salva normale viene pastorizzato e fermentato insieme, il nostro ha un trattamento speciale. Abbiamo dedicato anni alla ricerca e alla sperimentazione per sviluppare un fermento unico, lasciandolo agire per ben 12 ore prima di unirlo al latte. Il risultato? Un sapore meno acido e più intenso! 
Ma non finisce qui! Il nostro Salva viene poi stagionato con cura per 3-8 mesi, coccolato con olio di girasole e buccia di pomodoro per mantenerne la crosta morbida e deliziosa. 
Se volete assaporare l'autentico gusto del Salva Cremasco, non cercate oltre: Carioni è la scelta migliore"! 

Così postarono via social quelli che Carioni Food & Healt. Ah ... da quelle parti della campagna del Granducato del Tortello, precisamente a Trescore Cremasco, si sono inventati pure il latte, nuova intuizione, UHT biologico, per quanti vogliono un'alimentazione sostenibile e sana. Chapeau!  

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti