Pittore, titolare di una pescheria, ristoratore (prima), gastronomo (ora) e "norcino": Fausto Rizzotti da Pandino è un vero artista da Chapeau!
"Sei giudici, 18 Salami (Nobili Cremaschi o no?) e tanta gente pronta ad assaggiare e votare, ma solo uno è risultato, alla fine, il vincitore del Trofeo del Salame 2024 a Nosadello e Gradella, frazioni di Pandino. E la prima piazza è andata al signor Fausto Rizzotti di "Burro e Salvia" Pandino. Secondo è arrivato Piero Marchetti detto "il Toscano", medaglia di bronzo a Silvano Bianchessi."
Così, descrivendo una giornata (domenica scorsa 12 maggio), insomma... tanto Pop, (che suona meglio di Nobile, no?), genuina e dal sapore indimenticabile, postarono via social i generosi pandinesi del fare.
Ah ...Pittore (donò un ritratto, dipinto da lui, ritraente Papa Francesco al Pontefice), pescivendolo d'autore (la Pescheria pandinese in Corso Umberto I è farina del suo sacco), ristoratore con la figlia Chiara (una volta, oggi purtroppo il ristorante Via Milano ha chiuso i battenti), gastronomo ("Burro e "Salvia") e ... pure, sorprendentemente e premiante, "norcino": Fausto Rizzotti da Pandino è un vero artista da Chapeau!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti