6 febbraio 2025

Roberta Schira, Signora della Critica, special guest a Masterchef: "Sarebbe bello avere chef Locatelli a Imondidicarta. Non contano le raccomandazioni"

Una serata appassionante e imprevedibile, la scorsa puntata di Master Chef Italia. Eh già... nell'anno del "tutto può succedere" i giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno letteralmente sbaragliato tutte le regole e sconvolto ogni certezza dei cuochi amatoriali in gara, con un'indimenticabile esterna: per la prima volta nella storia del talent cooking show, infatti, una inaspettata prova si è tenuta nella cucina tristellata di Villa Crespi, nel suggestivo scenario del Lago d'Orta (provincia di Novara, in Piemonte), la "casa" il ristorante del giudice Antonino. Le prove complesse che son costate la permanenza in gara ai due aspiranti chef più giovani, Samuele e Alessia, che hanno dovuto togliere il grembiule.

Udite, udite...nella prossima puntata, quella che andrà in onda giovedì 6 febbraio, nelle vesti di giudice esterno, ad affiancare Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli, sarà della partita Roberta Schira, Madame del giornalismo gastronomico italiano, critica gastronomica, scrittrice, giornalista, gourmet e Gran Maestra della Confraternita del Tortello Cremasco. Intanto, vanno forti i suoi libri: Il Libro delle Frattaglie, e "I fiori hanno sempre ragione", mentre il suo nuovo romanzo uscirò prima dell'estate. E così, al sito internet Crema On Line, Roberta ha raccontato la sua esperienza a Masterchef: "Mi piacerebbe approfondire la conoscenza di Giorgio Locatelli e magari riuscire ad averlo ospite ai Mondidicarta (Festival GastroCulturale cremasco). Dico sempre ai miei figli e ai miei allievi che, sei hai talento, il mondo prima o poi se ne accorge, non bisogna credere a chi dice che contano le raccomandazioni. L'impegno, la costanza e l'apertura mentale premiano sempre"

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti