17 agosto 2023

Seconda edizione di chiacchiere e tortelli, il comitato Carnevale cremasco dà il meglio di sè e registra il tutto esaurito per 6 sere di fila

Dopo le varie polemiche da social scritte in Italiano incomprensibile , mancanza di H e chi più ne ha più ne metta, appare su un blog locale un titolone acchiappa like messo appositamente per far indignare il popolo del web. 

Ecco il post.

“A una signora con le stampelle gentilmente ha chiesto se poteva ordinare già dal tavolo -dato appunto la disabilità- la risposta:

" se è in stampelle se ne stava a casa, per ordinare si va in cassa"'!

Dopo aver ucciso per l’ennesima volta la lingua italiana ecco che partono innumerevoli commenti di indignazione, ma com’è andata veramente?

Una donna con le stampelle chiede ad un volontario non solo di essere servita al tavolo (cosa che è già inclusa nel servizio) ma anche di fare la fila in cassa al posto suo.

Il volontario risponde che non è possibile, sta lavorando, non si può fare.

La donna chiede di parlare con un organizzatore che prontamente arriva ed esaudisce la richiesta a quanto pare offrendo anche un piatto di tortelli.

Vorrei sottolineare il fatto che la donna non era da sola ma accompagnata da altre due persone in ottima salute.

Il bello deve ancora arrivare, lo staff del carnevale una volta chiusa la serata si dirige alla Magika di Bagnolo Cremasco per un po’ di piacere dopo il dovere, indovinate chi trova?

La nostra donna con le stampelle, queste ultime appoggiate ai divanetti e lei che si scatena sulle note di Settimana bianca. 

Signori nel Gran ducato del tortello si grida al miracolo!

Apro una parentesi seria, durante questi 6 giorni ho visto un sacco di gente arrivare in carrozzina accompagnata ai tavoli dai volontari, nella piazza non esistono barriere, la parola d’ordine per il comitato carnevale cremasco è “accessibilità”.

Ci vediamo stasera con l’ultima serata, venite a mangiare, a godervi la serata e soprattutto a divertirvi che fa bene allo spirito.

Così postò via social Andrea Spinelli, volontario per Chiacchiere & Tortelli…

Bella manifestazione riuscita.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti