18 maggio 2024

Simone Beretta contro il rimpasto del Berga: "Il sindaco scarica su Giossi colpe sue"

Fabio Bergamaschi, sindaco di Crema, quindi lancia il rimpasto della sua Giunta: al di Gianluca Giossi, ormai ex assessore ai Lavori pubblici, arriva Giorgio Pagliari, l'attuale presidente della Fondazione Finalpia. Il settimo assessore sarà invece Giuseppe Bellandi, che avrà la delega alla Programmazione economica. Il capo di gabinetto sarà invece Primo Podestà, attualmente consigliere di amministrazione in Fondazione Finalpia. Ma il consigliere comunale di Italia Viva Simone Beretta, pezzo da novanta della Politica Cremasco non ci sta e così ha commentato: "Non ho capito se è una fake news.

"Ma Podestà e Pagliari sono quelli di Finalpia?  Ma dai! 

Incommentabile. 

Grande dignità di Giossi, nessuna stima ad un sindaco che lo esonera quando l'elettore l'aveva premiato ed oggi non sarà più neanche consigliere comunale. 

Bergamaschi scarica su  altri le due responsabilità e in più si regala pure un nuovo dirigente da circa duecento milioni delle vecchie lire. 

Aggiungete il costo del nuovo assessore che se è un libero professionista non dimezzerebbe neppure il suo appannaggio e vedete un po' cosa ci costerà questo sindaco sempre più sui generis. 

Riassumendo, come dice un mio amico: bocciato il sindaco di Della Frera e sostanzialmente tutto in mano al Soviet Supremo

Ora rifletterò con altri".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti