Stefania Bonaldi da Crema, allevamenti intensivi e alluvione
"Qualcuno potrebbe dire che la strage di 250mila capi di bestiame in Emilia Romagna è una conseguenza della alluvione, e sicuramente c'è del vero.
Però è innegabile che questo sia anche un dannatissimo effetto collaterale degli "allevamenti intensivi", con gli animali imprigionati in spazi ristretti, dove, raggiunti dall'acqua non hanno avuto scampo.
Con il massimo rispetto della tragedia delle vite umane sopraffatte dall'acqua, di chi ha perso casa o di chi ha visto danneggiata la propria attività, anche questa strage di animali è oscena e drammatica e tutto questo dovrebbe farci impegnare per un pianeta più sicuro, più rispettoso e più giusto per tutti, umani e non umani".
Così postò via social Stefania Bonaldi, ex sindaca di Crema e dirigente del Pd folgorato sulla via della segreteria Schlein
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Marina zermiani
26 maggio 2023 14:50
Quello che è successo è grave ma sono sicura che tutto rimarrà come prima . Non abbiamo ancora capito nulla , la natura si sta ribellando ...e cmq nessun tg nazionale ha parlato della morte di migliaia di poveri esseri viventi imprigionati , sfruttati , senza pietà ...certo perché di loro non interessa a nessuno . Mi fa schifo questo sistema .
Ornella beninca
26 maggio 2023 19:08
Concordo pienamente. Non saremo mai un paese civile. Se non impariamo a trattare meglio gli animali