24 dicembre 2022

Stefania Bonaldi: “Sostengo Majorino perché ci credo, ma non mi candido alle prossime regionali. Il Pd è della gente, non dei funzionari”

"In tanti davano per scontata la mia candidatura alle prossime elezioni regionali, dal momento che ho partecipato molto attivamente, e continuerò a farlo, alla campagna per Pierfrancesco Majorino Presidente, ma trovo opinabile il principio secondo cui, per dare una mano, sia necessario per forza essere candidati.

Si sostiene una causa perché ci si crede, e tanto basta, gli stipendi si possono benissimo cercare anche fuori dalla politica, se si possiede il talento per farlo, altrimenti la politica diventa l’unica strada, con le conseguenze del caso.

Questo con Pierfrancesco l’ho chiarito subito e nessuno dei due mostra di avere dubbi sul principio, non si può essere canditati per 'essere risarciti' e non si possono invocare 'diritti presunti'.

Continuo a pensare che il Partito Democratico non appartenga ai suoi leader e funzionari, ma a tutti i suoi elettori e le sue elettrici, a maggior ragione in una fase delicata come questa, che incrocia una campagna elettorale impegnativa per le elezioni regionali e un congresso che intende porsi come rifondativo, appuntamenti per i quali nutro grandissima speranza e mi spenderò senza posa".

Così postò via social Stefania Bonaldi da Crema, attivista Dem, in campagna elettorale per Majorino governatore della Lombardia nel 2023 e per Elly Schlein segretaria del Pd…



 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti