24 novembre 2025

Giorgio Barbieri: “La Cremo gioca un buon calcio ma pecca in fase conclusiva. Problema da risolvere a gennaio”

Dopo la Juventus allo Zini passa anche la Roma. La Cremonese cede di fronte a due squadre che saranno protagoniste del campionato sino alla fine. La Roma di Gasperini vince 3-1 e mantiene la testa della classifica, la Cremonese al terzo stop consecutivo si gode ancora i 14 punti conquistati sin qui. Se guardiamo solo al risultato la partita sarebbe da classificare 'a senso unico'. Invece non è stato così, la Cremonese nel primo tempo ha lottato alla pari con i giallorossi, creando anche un paio di occasioni interessanti. 
Nicola ha messo in campo, oltre a Vazquez, i tre ex infortunati Pezzella, Grassi e Sanabria. L'argentino (ho letto critiche ingiuste sulla sua prestazione) ha lanciato Bonazzoli davanti alla porta (tiro fuori), ha messo in azione Vardy, ha calciato dall'angolo la palla per la testa di Folino per il gol della bandiera. La Roma ha incassato il sesto gol in campionato (la miglior difesa del campionato) e la firma è di un giovane che farà strada. 
Cosa non ha funzionato?  La squadra ha una precisa identità, gioca un buon calcio ma manca in fase conclusiva. E questo è un problema che a gennaio andrà risolto. La classifica è ancora buona, anche se dietro le altre si avvicinano. La prossima partita di Bologna sarà un altro test durissimo. Ma la Cremonese c'è. Non facciamo drammi per la terza sconfitta consecutiva. Lo sapevamo che poteva succedere”...

Così, in parte postò via social il giornalista, scrittore, tifoso grigiorosso e Mister Bar Sport Giorgio Barbieri 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti