13 gennaio 2026

Giorgio Barbieri, Mister Bar Sport non ha dubbi: "Brava Juve, ma i gol arrivati anche grazie all'arbitro e con fortuna. Col Verona bisogna muovere la classifica"

"Non si discute il risultato netto a favore della Juventus. I bianconeri hanno dominato la partita, la differenza tecnica fra le due squadre è enorme. Però proviamo ad analizzare gli episodi della partita: il fallo su Yildiz da cui nasce il vantaggio della Juve è un regalo dell'arbitro, il primo gol bianconero arriva su una deviazione involontaria di Bremer su un tiro (fuori) di Miretti, il secondo gol è bellissimo perchè sul rifiuto al tiro di Zerbin la squadra di Spalletti parte velocissima in contropiede, il fallo di Locatelli su Johnsen è da rigore (il fallo sull piede del norvegese arriva dopo un tocco sul pallone ma l'intervento sembra a martello), l'arbitro concede il rigore ma il Var lo richiama e lui arriva a dire 'il giocatore della Juventus non commette alcun fallo', Nicola viene ammonito e poi espulso, il terzo gol della Juve arriva su calcio di rigore per un fallo di mano di Baschirotto: il difensore rinvia con il piede e la palla schizza sulla mano (stesso fallo di Simeone a Torino), si tratta chiaramente di un'autogiocata ma l'arbitro e il Var confermano il rigore che batte Yildiz. Audero sfiora con le dita, la palla sbatte sul palo a torna al turco che insacca (non sarebbe stato valido senza il tocco di Audero). C'è poi anche un'autorete di Terracciano, ma sul successo dei bianconeri non ci sono discussioni. 
Partita sfortunata, con l'arbitro che non convince nelle decisioni e il Var che pare volere accontentare la squadra più forte. La Cremonese va sotto troppo velocemente e non riesce a reagire. Una serata da dimenticare per i difensori, per Pezzella che non indovina un passaggio, per Vardy che non tocca palla, per Bondo e Grassi, per Floriani che ancora una volta si fa scappare McKennie, Insomma male anche al di là del risultato. Adesso la classifica va mossa a tutti i costi nella gara interna con il Verona".

Così postò via social il giornalista, scrittore, Mister Bar Sport e tifoso grigiorosso Giorgio Barbieri...


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti