8 gennaio 2025

Il campo da calcio di Castelleone dedicato a Marco Fonghessi, il giovane tifoso della Cremo, morto accoltellato a Milano nel 1984

“Abbiamo sempre pensato che la prima forma per educare sia quella di non dimenticare. 
Finalmente Marco Fonghessi avrà il suo nome inciso nella storia di Castelleone e non solo nella memoria dei Castelleonesi. 
Amici, tifosi, conoscenti, cittadini pensiamo che questa sia un’occasione per stringerci tutti assieme in un unico abbraccio e pensiero per onorare al meglio un giovane ragazzo, nostro concittadino, vittima di una brutale violenza. 
Sabato 11 gennaio sarebbe stato il giorno del suo 62esimo compleanno…festeggiamolo tutto assieme. Ore 18 Palazzetto dello Sport, Castelleone”.
 

Eh già… il campo da calcio del centro sportivo comunale Dosso, finalmente, sarà intitolato a Marco Fonghessi, il giovane castelleonese morto nel 1984 a seguito di una coltellata ricevuta fuori dallo stadio di San Siro di Milano in seguito ad un accoltellamento, dopo la partita tra il Milan e la Cremonese. Il povero Marco stava tornando all’automobile, parcheggiata in via Capecelatro, non lontano dallo stadio, lui e i suoi tre amici vennero aggrediti da alcuni tifosi milanisti. Uno di questi, un giovane di 18 anni, sferrò una coltellata al petto a Marco che morì, dopo una sofferta agonia, verso le 4 del mattino dopo all'ospedale milanese San Carlo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti