24 ottobre 2024

La malinconica settimana del trentesimo della rovesciata meravigliosa di Vialli. I tifosi confidano in un centrocampo a 3 e in Buonaiuto

Manca un sacco Luca Vialli, mette malinconia la sua assenza, pesantissima da quel maledetto gennaio 2023, quando un brutto tumore se l’è portato via. E sono già passati 30 anni, da quel magico 23 ottobre del 1994, quando Gianluca segnò il suo gol in rovesciata a casa sua, nel gesto acrobatico più spettacolare che possa esistere. Già quel gol, realizzato con la Juve, probabilmente riassume al meglio il Dna calcistico di StradiVialli da Cremona. E sarebbe bello se tale anniversario portasse fortuna ai grigiorossi impegnati sabato, contro la Salernitana, no?

I tifosi, sul web intanto sussurrano e in campo, non disdegnerebbero vedere, schierati titolari Buonaiuto a destra ed eventualmente Dennis Johnsen a destra con De Luca punta. I due laterali sono in grado di saltare l’uomo, supportati da un centrocampo a 3, con Castagnetti in regia e ai suoi fianchi Majer e Collocolo, mah potrebbero sorprendere, no? 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti