8 ottobre 2024

Grande successo per il festival "Ad Arte" a Villa Medici del Vascello

A Villa Medici del Vascello tanti consensi e tanta gente per il festival "Ad Arte", dedicato al mondo dell'arte nelle sue molteplici tecniche e professioni. La location si è tinta di innumerevoli sfumature di colore per tutta la giornata di domenica 6 ottobre.
Ad aprire la kermesse, che si è protratta fino alle 20, è stato il Sindaco Pierguido Asinari, che dopo i saluti ha evidenziato come le stanze della residenza nobiliare si prestino egregiamente per ospitare eventi di vario genere, in primis proprio eventi di arte, e come l'incontro fra passato e contemporaneità in esse si riveli sempre affascinante. La parola è poi passata ad Alice Buoli, dello staff Villa, che ha presentato il programma e gli artisti partecipanti; infine, visibilmente emozionata, Ilaria Moretti di Desueto Lab ha ringraziato i presenti e ha introdotto la giornata che si è poi rivelata molto azzeccata: oltre a passeggiare tra gli stand immergendosi nelle fascinose atmosfere dell'arte e interagire direttamente con gli artisti, che hanno offerto dimostrazioni gratuite di acquerello, illustrazione, disegno, decorazione su ceramica e pirografo, i visitatori hanno avuto la possibilità di cimentarsi in diversi laboratori e workshop per sperimentare e apprendere nuove tecniche o approfondire le proprie conoscenze e abilità.
All'evento si sono intrecciati i numerosi turisti che hanno seguito le visite guidate alla Villa e al parco adiacente, iniziate nella mattina e protrattesi fino a sera: anch'essi hanno potuto soffermarsi e godere delle opere d'arte esposte. Un valore aggiunto che ha reso ancor più interessante e unica la visita allo splendido complesso di San Giovanni in Croce.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti