14 ottobre 2023

Sono stati donati da Lucia Zanotti cinque ritratti di scrittori e filosofi del passato

Sono stati donati da Lucia Zanotti cinque ritratti di scrittori e filosofi del passato. L’autrice ha fatto dono alla Biblioteca Statale di Cremona una cartella di disegni, dai quali la direttrice Raffaella Barbierato ha scelto quelli da incorniciare ed appendere alle pareti della Sala Lazzari.

L’autrice si dichiara onorata e ringrazia la dottoressa Barbierato per la sensibilità e la disponibilità dimostrate nell’ accettare il suo dono. Liberamente ispirati ai ritratti del grande pittore Tullio Pericoli, la Zanotti, che è autodidatta, ha sempre messo a disposizione le sue opere per amore verso Cremona e si rende disponibile se altre Istituzioni od Enti fossero interessati alle sue produzioni.

Si coglie l’occasione per informare la cittadinanza che come già avvenuto con la “Open house” dello scorso giugno, il 29 ottobre p.v. avrà luogo una “Open Church” in Santa Lucia con vendita di opere dell’autrice a favore dei restauri della chiesa grazie alla disponibilità dimostrata da don Antonio Bandirali.

Periodicamente l’autrice aprirà la sua casa per mettere in vendita quanto prodotto sempre a favore di associazioni di volontariato.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti