Timotheè Chalamet, premiato ai David di Donatello, ricorda Crema e il regista Luca Guadagnino
"Sento una connessione profonda con questo paese e sono grato alla comunità cinematografica italiana" ha detto Timotheè Chalamet ricevendo ai David di Donatello 2025 il premio speciale per il 70esimo anniversario del premio.
L'attore americano, con cittadinanza francese, accompagnato dal padre e dalla fidanzata Kylie Jenner, ha citato, come ha riportato l'Ansa, nel suo discorso di premiato anche Francesco Totti... "Mi sento umile di fronte a questo premio, per me è un onore incredibile riceverlo in Italia, un paese la cui cinematografia mi ha dato molto.
Ho preso ispirazione da De Sica, Fellini, da Ladri di bicilette. Ho frequentato l'Italia - ha aggiunto - sono stato a Bergamo, a Crema e ho avuto la fortuna di lavorare in un film italiano, Chiamami col tuo nome. Luca Guadagnino è la persona più importante della mia carriera", ha proseguito Chalamet che quest'anno è stato Bob Dylan nel film A complete Unknown. "In questo soggiorno romano andremo a passeggio, faremo foto", ha concluso rispondendo in inglese ma senza bisogno di traduzione, capendo l'italiano perfettamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti