25 luglio 2025

Agosto e Settembre sotto le stelle: il nuovo programma dell’Arena Giardino

Prosegue il cinema all'aperto all'Arena Giardino con il nuovo programma di agosto e settembre. In cartellone, fino al 9 settembre, prime visioni, grandi classici restaurati e i migliori film della scorsa stagione.

Agosto si apre con l’ultima fatica di Anthony Hopkins, Freud, l’ultima analisi (1 agosto), che scandaglia i meandri della mente, e prosegue con La trama fenicia, firmata dal regista cult Wes Anderson, in programma il 3 e il 31 agosto. Sempre per gli amanti dei grandi autori inglesi, verranno proiettati Here (19 agosto) di Robert Zemeckis, con Tom Hanks, Oh Canada – i tradimenti (23 agosto), con Richard Gere e Uma Thurman, e The brutalist (3 settembre), con Adrien Brody.

Tra le prime visioni, spiccano titoli imperdibili: il particolarissimo The end, in programma il 5 agosto a un prezzo speciale di 3,50 €, il road movie francese The road (13 agosto), Il maestro e Margherita (29 agosto), ispirato al celebre romanzo di Bulgakov, e la commedia Aragoste a Manhattan (1 settembre), ambientata in un movimentato ristorante newyorkese.

Per quanto riguarda il cinema italiano, non mancheranno i principali successi della stagione. In programma Follemente(27 luglio, 29 luglio, 30 agosto), Diamanti (31 luglio) di Ferzan Ozpetek, la commedia Amichemai (7 agosto), Le assaggiatrici (9 agosto), Fuori (21 agosto) di Mario Martone e Iddu – l’ultimo padrino (28 agosto), con Toni Servillo ed Elio Germano.

Menzione speciale per la serata del 25 agosto, dedicata a School of life, il film che racconta l’avventura del cremonese Nicolò Govoni, fondatore della ONG Still Rise, che dal 2018 garantisce istruzione di eccellenza ai bambini più vulnerabili del mondo.

L’Arena Giardino non chiuderà nemmeno a Ferragosto: il 15 agosto è previsto l’appuntamento con U.S. Palmese, una commedia dei Fratelli Manetti con Rocco Papaleo, che racconta l’improbabile avventura di una squadra di calcio di provincia.

Fino al termine del calendario resterà attivo l’ingresso a prezzo speciale di 3,50 € per tutti i film italiani ed europei, grazie al contributo del Ministero della Cultura. Si ricorda inoltre che l’orario di inizio delle proiezioni sarà alle 21.30 ad agosto, mentre a settembre passerà alle 21.15.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito: www.arenagiardino.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti