28 dicembre 2022

"Cosa fai a Capodanno?" Il programma degli eventi più interessanti a Cremona e nelle città vicine

"Cosa fai a capodanno?" è la domanda che ciascuno di noi si sente rivolgere almeno una volta durante le feste. Se ancora non avete una risposta, proviamo noi a darvi qualche spunto fra le proposte in città e nei dintorni.

A Cremona la festa è al Teatro Ponchielli che propone "Eleganzissima", il recital musicale di Drusilla Foer in compagnia del Nico Gori Swing 10tet, una big band pronta ad accompagnare il pubblico a colpi di jazz e swing fino alla mezzanotte.

Piacenza si anima di proposte a cominciare dal Concerto di San Silvestro al Teatro Municipale, dove Sasha Yankevych alla guida di Orchestra Farnesiana dirigerà un concerto sinfonico. In programma ouverture d'opera, brani della tradizione viennese e pagine dalle composizioni più belle di Ennio Morricone. 

Sempre a Piacenza, in piazza Cavalli, si attenderà la mezzanotte con l'Orchestra Italiana Bagutti, in compagnia dell'inossidabile Franco Bagutti.

A Mantova, in Piazza Sordello, si sentirà tutta un'altra musica con il concerto di Mannarino, seguito dal dj set di Radio Bruno.

Brescia si fa addirittura in 4, proponendo Paolo Belli & The Big Band in concerto in Piazza della LoggiaLeonardo Manera e gli Inadatti Band in Piazza Tebaldo Brusato, il Quartetto The Euphoria all'Auditorium San BarnabaOylem Goylem, di e con Moni Ovadia al Teatro Sociale in una versione speciale per la serata dell’ultimo dell’anno con brindisi finale.

A Lodi, nel grazioso Teatro alle Vigne si terrà lo spettacolo comico "IL 31 MI VA STRETTO", con Bigno Bignami e Franco Rossi.

Parma, in piazza Garibaldi, propone per la sera del 31 il concerto di Cosmo. Al Teatro Regio, sempre il 31, andrà in scena Il Paese dei Campanelli animato dalla Compagnia Carlo Abbati, seguito il 1 gennaio dal Concerto di Capodanno dei Filarmonici di Busseto.

Che sia fuori porta, nei dintorni oppure in città, non mancano certo le iniziative. Non rimane che scegliere, indossare almeno un indumento rosso come da tradizione, e partire. La rotta? Il 2023

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti