'Insieme per Futura': il Consorzio Agrario di Cremona guida la prima edizione dell'evento a favore di Futura, associazione che da oltre 30 anni si occupa di ippoterapia. Ospiti di eccezione a Cremona
Il Consorzio Agrario di Cremona sarà main sponsor della prima edizione 'Insieme per Futura', evento di beneficenza pensato per sostenere l'associazione che opera da 33 anni nel sociale dando supporto alle persone con disabilità attraverso l'ippoterapia, già riconosciuta dal Ministero della Salute come terapia integrale poiché influenza positivamente lo sviluppo cognitivo, fisico, emotivo, sociale e occupazionale.
L'evento, fortemente sostenuto dal Consorzio Agrario, da sempre promotore di iniziative benefiche locali, ha l'obiettivo di raccogliere fondi per l'Associazione.
La serata si svolgerà in un'atmosfera piacevole e accogliente, con ospiti illustri che intratterranno i partecipanti. Filippo Roma e Andrea Agresti, volti storici della nota trasmissione Mediaset 'Le Iene', intervisteranno gli ospiti che hanno voluto partecipare all'evento e alla sua nobile causa.
Da Vittorio Sgarbi al calciatore Antonio Di Natale, all'avvocato Solange Marchignoli; dal senatore Antonio Razzi all'attore comico Giovanni Cacioppo e tanti altri ancora, compreso un super ospite a sorpresa: tutti uniti da un unico scopo, quello di contribuire a supportare l'associazione Futura nel suo costante impegno per la riabilitazione dell'infanzia.
Sempre giovedì 19 a partire invece dalle ore 15.30, Vittorio Sgarbi, Filippo Roma e Antonio Razzi faranno visita al Consorzio Agrario di Cremona (Via C. Monteverdi, 17) che ha voluto promuovere la serata 'Insieme per Futura'.
L'associazione Futura da ormai 33 anni opera nel sociale dando supporto alle persone con disabilità attraverso l'attività di ippoterapia, ossia la terapia con l'uso del cavallo come animale in grado di offrire momenti di benessere, quasi un gioco che unisce e stimola a concentrarsi ma anche rilassarsi facendosi trasportare e guidandolo in libertà l'animale. Attraverso questa attività gli utenti raggiungono obiettivi importanti come il potenziamento dell'equilibrio, il milgioramento della coordinazione e di movimento e la consapevolezza di se stessi, riducendo anche gli stati di ansia e, di conseguenza, i disturbi del comportamento.
L'ippoterapia, nata oltre 40 anni fa, è riconosciuta dal Ministero della Salute fin dal 1996. In questi decenni grazie al suo impiego ha aiutato a migliorare il benessere e le condizioni di vita e di salute di numerosissimi bambini con disabilità o gravi problemi di salute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti