18 settembre 2023

"Proseguiamo la raccolta firme contro l'abbattimento dell'ospedale. I dubbi non sono stati affatto chiariti dalla lettura dei documenti". Lettera del Movimento per la riqualificazione dell'ospedale

Il Movimento per la riqualificazione dell'Ospedale di Cremona prosegue con la sua raccolta firme tra i cittadini contro l'abbattimento dell'attuale ospedale anche perchè, dopo attenta lettura dei documenti relativi alla realizzazione del nuovo ospedale restano ancora molti dubbi.

"In relazione all'articolo apparso sulla stampa locale il giorno 14 settembre col quale la direzione strategica dell'Asst dava una risposta al nostro movimento ai quesiti posti nel corso dell'incontro dell' 11 settembre, osserviamo che i contenuti non differiscono da ciò che abbiamo ascoltato.

Il movimento ribadisce che restano molti dubbi ancora in attesa di essere chiariti, anche dopo una attenta lettura dei documenti pubblicati sul sito web della Asst.

A titolo di esempio, non risulta chiaro come si sia giunti a formalizzare il costo sia della ristrutturazione dell'Ospedale esistente sia il costo della costruzione del nuovo, né appare chiaro a fronte di una struttura edilizia innovativa, a quali patologie farà riferimento anche in considerazione delle cronica necessità di nuovi operatori sanitari che, allo stato attuale, non andrebbero neppure a coprire le esigenze delle "case di comunità", nuove strutture socio-sanitarie, sul territorio.

Il movimento prosegue nella raccolta firme e nella sensibilizzazione della cittadinanza riguardo ad un argomento, la salute pubblica che investe tutti".

Il "movimento per la riqualificazione dell'Ospedale di Cremona" 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Adamo Montuori Palma

19 settembre 2023 21:33

Vogliamo medici, infermieri e posti letto non spreco di denaro pubblico per costruire un nuovo ospedale. Non è di spazio che abbiamo bisogno.

Anna

20 settembre 2023 10:18

Concordo perfettamente con le Vs argomentazioni

Valentina

20 settembre 2023 12:16

Si ,qualche dubbio c'è l'ho pure io......i soldi scarseggiano e questo lo si sa bene,forse quei pochi di cui disponiamo andrebbero usati per potenziare le risorse umane e i posti letto ,poi casomai vengono le strutture nuove ,ma dipende da chi vogliono favorire i nostri politici...

Palma

30 settembre 2023 10:57

Vorrei firmare.
Dove e quando?