A tre settimane dalla prima segnalazione ancora sporcizia e degrado all'Ospedale Maggiore di Cremona
Dopo tre settimane dalla nostra segnalazione tutto resta come prima in Ospedale Maggiore a Cremona. Nuovamente arriva la segnalazione da Legambiente sullo stato indecoroso in cui versa il nosocomio cremonese. Dall'Ospedale fanno sapere che l'argomento è all'attenzione e l'intervento è già stato messo in programma.
Ieri sono stato in Ospedale per un lungo e estenuante percorso di accompagnamento di un familiare, dovuto a una problematica a un ginocchio. Tempo trascorso della paziente seduta su una carrozzella dal momento di arrivo al pronto soccorso e la dimissione 8 ore circa "questa è la sanità lombarda" oggi. Non poteva mancare da parte mia andare a monitorare la segnalazione di 17 giorni fa del degrado sotto la pensilina all'ingresso dell'Ospedale di Cremona. Pur il lungo tempo trascorso lo scenario sconcertante non è cambiato. Ho segnalato all'URP. Il sistema sanitario è al collasso. Sembra che il problema personale non è solo nei reparti visto che la giustifica che mi è stata mossa per il degrado rifiuti abbandonati nell'area esterna e che c'è carenza di addetti e che ad oggi sono due operai anche con alcune problematiche di salute. Inoltre mi hanno riferito che l'intervento richiesto è "complesso" e che necessita di un "lavoro" più importante, questo è assurdo. Le mie personali conclusioni sulle tante inefficienze sanitarie: non è imputabile ai tanti operatori e addetti che con abnegazione fanno grandi turni e carichi di lavoro estenuanti ma una dirigenza disattenta ad una corretta gestione della Sanità Pubblica.
Allego le foto scattate di ieri e questa è ancora "la faccia del degrado dell'Ospedale"
Architetto Francesco Custode
Legambiente Cremona
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Marco
6 luglio 2023 13:34
Pensate che c’è gente che ha votato ancora fontana &co.
Mariateresa
7 luglio 2023 19:11
È molto grave l'incuria e la sporcizia in una struttura sanitaria, si rischia - in caso di ricovero - di prendere un'infezione......