21 agosto 2024

Accanto a San Camillo l'incuria del verde pubblico prende il sopravvento. Il marciapiede accanto alla Casa di Cura invaso dai cespugli. Quasi inaccessibile la via che costeggia l'Istituto

Proprio oggi vi abbiamo parlato del verde pubblico riguardo gli urgenti sfalci su Viale Po. Ebbene, in città vi sono diversi altri posti segnalati dai lettori che richiederebbero interventi rapidi. Un altro di essi è il marciapiedi accanto alla Casa di Cura San Camillo di via Mantova, ove proprio su via San Camillo i cespugli hanno preso possesso dell'area calpestabile. L'erba alta ostacola anche il transito proprio sulla via San Camillo, piccola ma frequentata pista pedonale che costeggiando l'Istituto cittadino, giunge fino a via dei Carbonari. Prima che il verde pubblico diventi protagonista di una vera e propria emergenza, la manutenzione straordinaria dovrà sicuramente affiancarsi a quella ordinaria che, evidentemente, è insufficiente. 

foto Gianpaolo Guarneri/Studio B12


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Stefano

21 agosto 2024 15:57

Mi son sempre chiesto se a fronte di tutte queste segnalazioni, gli assessori al verde girano per la città oppure se ne stanno chiusi nelle loro segrete stanze, aspettando il piccione viaggiatore.

Gianluca

21 agosto 2024 18:24

Ma no, impossibile, non ci credo, con l’attenzione che il Comune pone su queste cose…. sicuramente sarà una svista. Vedrete che nottetempo sistemano tutto.

riccardo

22 agosto 2024 08:22

Questo stato di abbandono c'è da anni. Sembra di essere in una nazione del terzo mondo... oltre all'erba c'è sporcizia ovunque sul cavo coperto e, sebbene vietato, vengono parcheggiate auto soprattutto per le partite della cremonese..abbandono totale! E pensare che volevano farla diventare pista ciclabile per unire via mantova a via giuseppina!!

Ilaria

23 agosto 2024 17:38

Confermo l'incuria totale della via San Camillo da parecchi anni, soprattutto dopo la chiusura del vivaio che si affaccia per gran parte sul naviglio coperto. Questo degrado purtroppo porta con se molta sporcizia con corrispondente mancanza di igiene e la fa sembrare una zona abbandonata da tempo. Oltre alla manutenzione confido in un controllo più costante della zona.

Stefano

24 agosto 2024 10:30

Anche in questo caso, dopo la segnalazione, stamane sabato operai aem al lavoro lì per sfalciare l'area. Si vede che questo assessore,se non erro la Pasquali, almeno è attento alle segnalazioni che arrivano tramite i giornali ed è già qualcosa. Speriamo che oltre a questo faccia un po'di più girare i suoi uomini affinché arrivino là dove si deve, prima che lo facciano i giornali.

riccardo

25 agosto 2024 06:26

alleluia!! dopo anni di incuria almeno un pezzo è sistemato.... peccato che 20 metri più in la, all'incrocio con via Carbonari, la situazione sia la stessa... erba alta, sporcizia, abbandono.... ribadisco che se non mettono dei panettoni per bloccare l'accesso ci sono anche auto che passano in barba alla sicurezza!!