Gadesco, indossa vestiti in un negozio e scappa senza pagare: arrestato un 36enne con precedenti
I Carabinieri della Stazione di Ostiano hanno arrestato un uomo di 36 anni, con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile di un furto aggravato commesso presso un negozio di abbigliamento di Gadesco Pieve Delmona. Poco prima delle 17.00 del 18 aprile, la centrale operativa dei Carabinieri di Cremona ha inviato a Gadesco una pattuglia della Stazione di Ostianoperché le dipendenti di un negozio di abbigliamento avevano segnalato che un uomo, dopo avere indossato dei capi di abbigliamento, aveva superato le casse senza pagare e si era dato alla fuga, inseguito da una delle commesse del negozio.
I Carabinieri di Ostiano sono arrivati sul posto poco dopo e hanno notato nei parcheggi una donna che inseguiva un uomo. Quest’ultimo, alla vista della pattuglia dell’Arma, si è nascosto dietro un cespuglio e si stava spogliando dei vestiti che indossava, ovvero un giubbotto e un vestito completo da uomo. I militari lo hanno raggiunto, bloccato e identificato nel 36enne, recuperando i vestiti e ascoltando la commessa che lo inseguiva, che ha confermato che l’uomo era entrato nel negozio, aveva indossato gli abiti ed era uscito senza pagare, facendo attivare le barriere antifurto. Gli hanno urlato di fermarsi, ma l’uomo era scappato di corsa e una dipendente del negozio lo aveva inseguito fino al parcheggio, mentre altre colleghe chiedevano l’intervento dei Carabinieri. L’uomo è stato perquisito e, in tasca,i militari hanno trovato e sequestrato una pinza che aveva utilizzato per rimuovere alcune placchette antifurto.
A seguito della denuncia, i vestiti, del valore complessivo di oltre 300 euro, sono stati restituitial responsabile del negozio, mentre il 36enne èstato accompagnato in caserma e dichiarato in arresto per furto aggravato. E’ stato trattenutopresso le camere di sicurezza della Compagnia di Cremona e la mattina del 19 aprile è statoaccompagnato in Tribunale, dove l’arresto è stato convalidato e l’udienza è stata rinviata al prossimo 31 maggio. Quindi, l’uomo è statoliberato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti