Affiancano il pullman dei tifosi della Cremonese in A15, fanno manovre pericolose e lo danneggiano: daspo di 8 anni per un tifoso del Parma
Aggressione ai tifosi in Autocisa: la Divisione di Polizia Anticrimine della questura di Parma ha notificato un daspo di 8 anni a un tifoso parmigiano. Così scrive "la Gazzetta di Parma".
Il 2 dicembre scorso si giocavano di Pisa-Cremonese e Spezia-Parma. Entrambe le tifoserie ospiti, storicamente rivali tra loro, durante il viaggio di ritorno hanno percorso l'Autocisa. Attorno alle 20,30 due pullman di tifosi della Cremonese, nei pressi del valico di Berceto sono stati affiancati da un’auto con tifosi del Parma, che hanno mostrato le sciarpe dai finestrini. Secondo la ricostruzione della polizia, l'auto ha poi effettuato manovre pericolose cercando di intralciare e affiancare il pullman dei tifosi cremonesi. Non solo: durante queste manovre pericolose, le persone sull'auto hanno colpito più volte il pullman con un’asta metallica, danneggiando la carrozzeria. Hanno provato a fare lo stesso con il secondo pullman dei lombardi, ma senza riuscirci.
L'auto si è poi fermata nell'area di servizio Medesano Est.
Al termine delle indagini della Digos è stato identificato e denunciato un tifoso parmigiano, già recidivo (a suo carico c'era già un provvedimento simile). Il questore ha emesso un daspo che gli vieta di entrare negli stadi di tutta Italia e dell'Unione europea per 8 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti