7 settembre 2024

Aggressione del 4 settembre in via Manzoni: individuato il responsabile, è un minore straniero

La Polizia di Stato ha identificato il presunto autore dell'aggressione avvenuta sotto i portici di via Manzoni in data 4 settembre 2024 ai danni di un cittadino italiano di 42 anni.

La sera di mercoledì u.s., mentre passeggiava in compagnia di due amici nei pressi dei giardini del centro cittadino, l'uomo sarebbe stato apostrofato, da parte di un giovane sconosciuto, con un insulto riferito all'orientamento sessuale; l'uomo avrebbe replicato con un'offesa, a cui seguiva la reazione violenta del ragazzo, che gli lanciava una lattina colpendolo al volto. 

La persona offesa veniva trasportata presso il locale Pronto Soccorso per le necessarie cure. 

È quindi iniziata un'articolata attività di indagine da parte della Squadra Mobile, che è consistita nella visione delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, nell'analisi delle banche dati in uso alle forze di Polizia, nonché nella convocazione presso gli Uffici della Questura ed escussione di svariate persone informate sui fatti, che ha consentito di identificare il presunto autore del reato, minore straniero residente nel centro cittadino, che è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Roberto

8 settembre 2024 17:04

Se lo chiedete alla Boldrini vi dirà che la loro cultura è diversa come lo stupro a Rimini di pochi anni fa. Meglio farebbero questi del PD a dare risposte ai cittadini cremonesi anziché accogliere senza offrire lavori e case. E non dite per piacere che è colpa del governo meloni. Sul tema dell'immigrazione siete davvero fuori strada.