Aggressione in Piazza Roma, Sommi (Lega): "La sicurezza deve essere una priorità"
Prende posizione la Lega cittadina sull'aggressione ai giardini di Piazza Roma
Dopo l’aggressione per futili motivi di lunedì sera nei pressi dei giardini di Piazza Roma, evidenziamo come il tema della sicurezza debba essere prioritario, al fine di garantire ai cremonesi il diritto a vivere la propria città senza paura. Negli ultimi quattro anni, abbiamo costantemente stigmatizzato attraverso atti politici (ordini del giorno e interrogazioni), le criticità legate alla sicurezza di persone e cose, oltre alle situazioni di degrado segnalate dagli stessi cittadini. Le risposte dell’Amministrazione non hanno offerto soluzioni rispetto alle proposte che il gruppo Lega ha portato all’attenzione del Sig. Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale, cassate costantemente, quando la sicurezza dei cittadini dovrebbe essere un tema prioritario, anche in relazione alle mutate condizioni sociali e conseguenti problematiche. Anzi, la risposta ricorrente della stessa Amministrazione è stata che secondo i dati relativi agli episodi di criminalità, Cremona non è considerata città a rischio mentre noi pensiamo invece che debba essere profuso il massimo impegno affinché non lo diventi.
Per questo, attraverso una nuova interrogazione , chiediamo conto all’Amministrazione di quali siano gli strumenti messi in campo in termini di presidio del territorio, controllo e prevenzione del crimine per garantire la sicurezza della cittadinanza.
Simona Sommi
Capogruppo Lega in Consiglio comunale
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Massimo
5 settembre 2023 16:44
Non mi sembra che durante la giunta Perri Cremona era un oasi di pace e serenità. Ma capisco che tra poco meno di un anno ci saranno le elezioni. Credo che i signori della destra,invece di pensare al nuovo ospedale o al ponte sullo stretto di Messina, proponessero di convogliare queste risorse sulla sicurezza. Altrimenti sono solo chiacchiere e propaganda per elettorale.