Aggressione in pieno giorno in corso Pietro Vacchelli: uomo fuori controllo terrorizza i passanti, interviene la Polizia; residenti e commercianti chiedono sicurezza, Forza Italia chiede più controlli
Oggi, in corso Pietro Vacchelli, un uomo in evidente stato di alterazione ha iniziato a importunare i passanti in maniera aggressiva, in pieno giorno. Preoccupati per la situazione, residenti e commercianti hanno allertato la polizia, poiché l’individuo era completamente fuori controllo. L’uomo ha preso a calci ciò che trovava attorno a sé, soprattutto nei pressi dei distributori automatici, creando paura e scompiglio. La minoranza torna a chiedere maggiori controlli per la sicurezza dei cittadini.
"Gli episodi di violenza e vagabondaggio in Corso Pietro Vacchelli, nel quartiere Centro di Cremona, si susseguono senza sosta, notte e giorno. Questa mattina si è verificato l’ennesimo episodio che ha destato grande preoccupazione, confermando una situazione di degrado che interessa da tempo non solo questa via ma diversi quartieri della città.
I residenti, ormai esasperati, chiedono con forza un maggior presidio e controlli più capillari per poter tornare a vivere la propria quotidianità in sicurezza. Non è più accettabile che i cittadini debbano rinunciare a passeggiare serenamente per timore di aggressioni o episodi di disturbo.
Forza Italia Cremona raccoglie la voce dei cittadini e chiede all’Amministrazione comunale e alle istituzioni competenti di intervenire con decisione: servono più controlli, presenza costante delle forze dell’ordine e misure efficaci per restituire decoro e sicurezza alle strade di Cremona.
«La tutela delle persone deve tornare ad essere una priorità. È inaccettabile che i cremonesi debbano vivere nella paura e nel senso di abbandono. Visti i reiterati episodi di violenza e degrado, chiediamo alla Giunta Comunale e all’Assessore competente Santo Canale un deciso cambio di passo sul tema della sicurezza», dichiarano i rappresentanti di Forza Italia."
Luca Ghidini – Segretario cittadino Forza Italia
Andrea Carassai – Consigliere comunale Forza Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Chicca
28 agosto 2025 17:07
Incominciamo a mandarli a casa loro! Ora incominciano davvero a stancare! Chi si credono di essere! Ma si può avere paura di uscire di casa perché ci sono questi deficenti che la fanno da padroni?
marco
28 agosto 2025 17:28
Avete pienamente ragione!!!!!!
Marco
28 agosto 2025 18:39
Legnate sui denti
Marzio
29 agosto 2025 04:40
.....tu chiamale se vuoi....percezioni.....
Stefano
29 agosto 2025 10:46
Chiamale se vuoi " emozioni '
PierPiero
29 agosto 2025 05:34
Eccole qua, le "risorse"...
giuseppe
29 agosto 2025 06:29
Cioe' fatemi capire: una decina di agenti, LA DIGOS, e altro personale per fermare 1 sola persona. Stiamo inguaiati......ma davvero, mi verrebbe da dire che manca la capacita' di pianificare gli interventi. Questo signore, se fa casino, lo si prende, lo si porta in auto e lo si accompagna in questura per tutti gli atti del caso, non si sta in strada a fare teatro.....ma daiiiiiiiiii
Stefano
29 agosto 2025 10:47
Infatti sembra un gran circo a bloccare il traffico poi. Lo si prende e lo si accompagna in caserma per i dovuti accertamenti.
Valter
29 agosto 2025 08:02
Mandria italiana e ciarpame politico: ce n'è uno capace di usare il bastone ...!?
Adelio Donini
30 agosto 2025 12:03
Le ultime elezioni comunali, hanno dato mandato alla giunta del PD, sapendo che questa parte politica, confonde la reale e attuale situazione di pericolo con la "percezione" di pericolo e opportunamente, guarda da un'altra parte o vive in un'altra realtà come i loro politici di riferimento a livello nazionale. 🙋♂️