All'Istituto Sraffa di Crema la visita dell'Arma dei Carabinieri e dei consiglieri regionali Piloni e Vitari. Nei giorni scorsi anche la visita del Sindaco di Crema
In questi giorni visite gradite presso i laboratori di via Dogali utilizzati dagli studenti dell’indirizzo enogastronomico, sala e cucina dell’Istituto Sraffa di Crema. Dopo quella dei giorni scorsi del sindaco Fabio Bergamaschi, è stata la volta dell’Arma dei Carabinieri, con il Capitano Armando Laviola e il Maresciallo Maggiore Sara Bauducco, che accompagnati dalla dirigente scolastica Roberta Di Paolantonio hanno visitato le cucine e si sono intrattenuti con gli studenti.
Hanno seguito invece le fasi di produzione del panettone artigianale nell’ambito di un progetto inserito quest’anno nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa della scuola, i due consiglieri regionali del territorio, Matteo Piloni e Riccardo Vitari, che hanno visitato anche gli altri spazi dei laboratori di via Dogali, dov’erano in corso le esercitazioni di sala.
“È importante per la scuola sentire la vicinanza delle Istituzioni, ed anche queste occasioni contribuiscono”, dice la dirigente Di Paolantonio, che poi ha consegnato agli ospiti i panettoni prodotti dai docenti e dagli studenti, anche grazie al supporto concreto di realtà associative del territorio: Associazione Stefano Cerullo, Panathlon Club Crema, Centro di Riabilitazione Equestre “Carla Baccanelli Tolotti”, Lions Crema Duomo oltre le Mura e Associazione Diego Riviera. Non solo panettoni però, perché questo è un periodo particolarmente ricco di eventi per la scuola, che oltre ad accogliere visitatori e prepararsi all’Open Day di sabato, è impegnata anche in progetti Erasmus in Francia e nei giorni scorsi, anche presso l’Autodromo Nazionale di Monza, con le classi terze e quarte dell’indirizzo produzioni meccaniche della sede Fortunato Marazzi, guidati dal prof. Giancluca Soncini, che è anche delegato tecnico nazionale della federazione Aci Sport. Per gli studenti, un’apprezzata lezione da parte del giornalista Enrico Mapelli e dello speaker ufficiale dell’Autodromo, Gigi Vignando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti