15 gennaio 2022

Anche Articolo Uno si smarca dal sindaco per i metodi usati con Angela Cauzzi

Alle tante prese di posizione sul proscioglimento dell'ex soprintendente del Ponchielli, di Angela Cauzzi, si aggiunge oggi Articolo Uno, partito che in Consiglio sostiene il sindaco Galimberti. "Articolo Uno Cremona - si legge in una nota stampa - esprime profonda soddisfazione per la chiusura dell’indagine sull’operato della ex Sovrintendente della Fondazione del Teatro Ponchielli, dott.ssa Angela Cauzzi, con una sentenza che non lascia dubbi sulla correttezza professionale della dirigente stessa".

"Già a suo tempo - ricorda Articolo Uno - avevamo criticato il metodo con sui si era arrivati alla risoluzione del rapporto di lavoro con Angela Cauzzi e alla nomina del nuovo Sovrintendente, non rispettoso sia della persona sia della professionalità riconosciuta anche a livello nazionale. Nell’esprimere alla dott.ssa Cauzzi il nostro sincero rincrescimento per l’aver dovuto subire il trauma psicologico di un procedimento penale, dichiariamo il nostro impegno affinché l’Amministrazione Comunale o la Fondazione del Teatro riconosca pubblicamente l’ottimo lavoro da essa svolto per una delle istituzioni culturali più prestigiose della nostra città".

Quella di Articolo Uno è dunque un'altra voce critica del centrosinistra che si leva contro il metodo adottato dal sindaco per sostituire Angela Cauzzi al vertice del teatro. Il primo esponente di spicco del centrosinistra a prendere le distanze dai metodi del sindaco è stato il parlamentare Luciano Pizzetti (qui l'articolo).


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Pasquino

15 gennaio 2022 15:05

Chi si dovrebbe dimettere ora e non lo farà ?
Chi ha architettato il piano per il suo allontanamento
chi ha presentato denuncia contro di lei
chi è stato scelto al suo posto con metodi perlomeno inadeguati
W Cremona e la correttezza amministrativa Bravi !

filtrane

17 gennaio 2022 17:58

Nessuno si dimette, nessuno chiede scusa e nessuno ammette mai i propri errori..ennesimo autogol di questa giunta... stendiamo il tappeto al centro-destra con questa ennesima figura ....avanti cosi ...